Ripple sorpasserà il Bitcoin

Perché, secondo Weiss Ratings, Ripple sorpasserà il Bitcoin nel giro di qualche anno

Ripple sorpasserà il Bitcoin

Ripple riuscirà a superare il Bitcoin secondo gli esperti di Weiss Ratings.

Al momento in cui si scrive XRP ed Ethereum stanno continuando a contendersi il secondo posto della classifica: entrambe hanno una capitalizzazione di poco superiore ai 10 miliardi di dollari.

Il Bitcoin, invece, non è stato mai spodestato e sta mantenendo ben saldo il suo primo posto con una capitalizzazione di circa $54 miliardi. Eppure, secondo i citati analisti, arriverà il momento in cui BTC verrà ufficialmente detronizzato da Ripple.

Come Ripple supererà Bitcoin

Per Weiss rating, il fatto che Ripple sia un network tramite cui effettuare pagamenti rappresenta oggi un valore aggiunto che con il passare del tempo incrementerà l’adozione di XRP e farà salire a dismisura il valore di mercato della criptovaluta.

“Per questo ci aspettiamo che Ripple sorpasserà il Bitcoin in termini di capitalizzazione, il tutto nel giro di qualche anno, non necessariamente nel 2019.”

Una view, questa, condivisa da tutti gli ottimisti secondo cui criptovalute come Ripple e Stellar daranno vita ad una vera e propria rivoluzione tecnologica che rovescerà il sistema finanziario globale.

“Nello specifico, XRP sconvolgerà SWIFT, l’imponente network di pagamenti del sistema bancario mondiale, ”

hanno continuato da Weiss Ratings.

Nonostante le previsioni, però, al momento in cui si scrive il sorpasso appare ancora lontano. Le due criptovalute sono separate da circa 40 miliardi di dollari di capitalizzazione.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Valute virtuali Ripple

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.