Quanto guadagna Oprah Winfrey? Patrimonio, incassi e stipendio

9 marzo 2021 - 09:37 |

Quanto guadagna Oprah Winfrey? Ecco il patrimonio, lo stipendio e gli incassi della conduttrice televisiva più conosciuta al mondo.

Quanto guadagna Oprah Winfrey? Patrimonio, incassi e stipendio

Quanto guadagna Oprah Winfrey? La celebre conduttrice statunitense nel 2012 è stata dichiarata la seconda donna più potente del mondo, subito dopo Michelle Obama e prima di Angela Merkel e Hillary Clinton.

Conosciuta soprattutto per il suo talk show, Oprah Winfrey si è distinta anche nel mondo del cinema, oltre che in quello della televisione. Nel corso della sua vita ha partecipato anche a diverse iniziative filantropiche. Ma vediamo qual è il patrimonio, gli incassi e lo stipendio della celebre conduttrice.

Oprah Winfrey: biografia e carriera

Oprah Gail Winfrey, conosciuta semplicemente come Oprah Winfrey è nata a Kosciusko il 29 gennaio del 1954, si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Tennessee, e nel 2013 ha ricevuto la Medaglia Presidenziale della Libertà dal presidente Barack Obama oltre che dei dottorati honoris causa dalle prestigiose università Duke e Harvard.

La carriera di Oprah Winfrey inizia all’interno dei telegiornali, dove la celeberrima conduttrice ha dato prova delle sue eccelse doti comunicative. Nel 1986 inaugura il suo talk show famoso in tutto il mondo The Oprah Winfrey Show. La sua trasmissione, che vanta una storia lunga 25 anni, ha vinto infatti ben nove GLAAD Media Awards come miglior talk show per aver affrontato temi LGBT. L’ultima puntata del programma è stata trasmessa il 9 settembre del 2011.

Famosa per la sua presenza televisiva, nel 1985 Oprah Winfrey ha fatto il suo debutto anche nel mondo del cinema, partecipando al film cult Il colore viola, con cui ottenne la candidatura all’Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 2013 torna sul grande schermo nel ruolo di co-protagonista nel film “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”.

Quanto guadagna Oprah Winfrey? Patrimonio e incassi

Oprah Winfrey è la conduttrice televisiva più pagata al mondo, tanto che al momento possiede un patrimonio da capogiro che raggiunge i 2,7 miliardi di dollari, ossia circa 2,5 miliardi di euro. La sua fortuna la deve all’impegno e al talento che ha manifestato nel corso degli anni, oltre agli innumerevoli investimenti effettuati nel corso del tempo.

Nel 2011 la rivista Forbes pubblica l’Entertainment’s Highest Earning Women, stilando la classifica delle donne che hanno guadagnato di più nell’ultimo anno: la Winfrey si aggiudica il primo posto con 290 milioni di dollari.

Oprah Winfrey ha saputo costruirsi un impero mediatico partendo dal suo talk televisivo, celebre in tutto il mondo, “The Oprah Winfrey Show”, che ha condotto con dedizione per ben 25 anni, fino al 2011. Al momento la nota conduttrice possiede il 25,5% della rete televisiva via cavo OWN, oltre che una quota dell’8% di WW International. Recentemente Oprah Winfrey ha avviato anche una collaborazione con Apple Tv + per la creazione di alcuni contenuti.

Parte della fortuna della Winfrey si compone anche di diverse proprietà, investimenti azionari oltre che accordi commerciali, come ad esempio con il brand di cosmetici CoverGirl. La conduttrice possiede anche una serie di ristoranti, tra cui la catena “Le pizze di Mamma Oprah”, ed ha lanciato anche un suo brand di Vodka, il “Pure Wonderwinfrey - USA”.

Per avere un’idea più precisa dell’importanza di Oprah Winfrey basta considerare l’ultima intervista esclusiva a Meghan Markle e al principe Harry, che secondo alcune indiscrezioni avrebbe un valore di 5,8 milioni di euro, sarebbe questa la cifra che la Cbs avrebbe sborsato alla società della celebre conduttrice americana per i diritti televisivi, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal. Una delle maggiori operazioni commerciali, tanto che ogni singolo spazio pubblicitario, della durata di 30 secondi, avrebbe un costo di 325 mila dollari, il doppio di uno spot nella stessa fascia oraria.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories