Quanto guadagna Bianca Guaccero: stipendio, biografia e carriera

6 luglio 2020 - 12:49 |

Stipendio, biografia e carriera di Bianca Guaccero: ecco quanto guadagna la conduttrice di Detto fatto e cosa ha fatto tra cinema e TV.

Quanto guadagna Bianca Guaccero: stipendio, biografia e carriera

Quanto guadagna Bianca Guaccero: la giovane conduttrice è uno dei volti in ascesa del daytime di casa Rai, dove è al timone della trasmissione Detto fatto (in onda tutti i giorni nella fascia pomeridiana).

Una biografia e una carriera che inseriscono Bianca Guaccero tra le presentatrici di nuova generazione, ritagliandone anche un posto speciale agli occhi dei telespettatori che ne amano lo stile e la professionalità. Conduttrice, attrice e cantante: sono molti i talenti che fanno di Bianca Guaccero un profilo completo per la Rai (che nel corso degli anni le ha riservato sempre maggiori spazi).

Proviamo a fare i conti in tasca alla giovane presentatrice pugliese, ripercorrendo anche i passi mossi all’interno del mondo dello spettacolo.

Bianca Guaccero: biografia e guadagni

Bianca Guaccero nasce a Bitonto il 15 gennaio 1981 (età 39 anni) e inizia la sua carriera tra piccole apparizioni televisive e il cinema, dove debutta con Terra Bruciata (1999). Dopo diversi ruoli tra piccole e grandi produzioni veste i panni di protagonista in Assunta Spina, miniserie televisiva in onda in prima serata su Rai 1 nel 2006 ed entra a far parte del cast di Capri , fiction sempre trasmessa dal primo canale nello stesso anno.

Qualcuno forse non lo ricorderà ma nel 2008 Bianca Guaccero sale sul palco del Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti: negli anni successivi continua a muoversi con ruoli da protagonista tra fiction TV e teatro, sposa il regista Dario Acocella nel 2013 da cui ha una figlia l’anno successivo (ma il matrimonio si concluderà nel 2017).

Dal 2018 è alla guida di Detto fatto, programma prodotto da Rai ed Endemol ereditato da Caterina Balivo (che lo aveva precedentemente condotto per cinque anni). Il cambio di conduzione non influisce sul successo del programma, anzi: riesce a donare a Bianca Guaccero un nuovo ruolo di primo piano all’interno dell’azienda di Viale Mazzini, che ne riconosce l’importanza confermandola per altri due anni consecutivi.

Ma quanto guadagna Bianca Guaccero? Non ci sono dati noti per poterlo dire con esattezza ma consultando rapidamente le varie buste paga note dei conduttori Rai è possibile azzardare diverse ipotesi. Prendiamo ad esempio lo stipendio annuo dichiarato da Caterina Balivo e Elisa Isoardi, due conduttrici dal target ed età simile alla Guaccero: per loro si parla di cifre che ruotano intorno ai 250 mila euro all’anno. Possiamo di conseguenza supporre una somma simile se non leggermente inferiore, tenendo conto anche del tetto massimo imposto dalla Rai di 240 mila euro all’anno per artisti e dipendenti rai che escluderebbe però i presentatori.

C’è poi l’attività collaterale come influecer su Instagram: non sappiamo se aziende o brand abbiano stipulato un contratto con la Guaccero, che sembrerebbe fare un uso personale del popolare social network che conta un profilo con più di 670 mila follower.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO

1584 voti

VOTA ORA