Quanto guadagna Adriana Volpe: stipendio, biografia e carriera

8 luglio 2020 - 12:11 |

Quanto guadagna Adriana Volpe: gli anni in Rai, l’esperienza al GF VIP 2020 e l’arrivo su TV8. Tutto quello che sappiamo su stipendio, biografia e carriera.

Quanto guadagna Adriana Volpe: stipendio, biografia e carriera

Quanto guadagna Adriana Volpe: la conduttrice ex volto storico di Rai Uno ha le spalle una carriera lunga e formata da diverse esperienze all’interno del piccolo schermo. La più recente è su TV8, dove la troviamo alla conduzione di Ogni mattina, mentre qualche mese fa è stata tra le concorrenti più amate del Grande Fratello VIP.

La lite tra Adriana Volpe e Giancarlo Magalli, questione che ancora tiene banco a distanza di anni, è tornata a galla dopo una serie di rivelazioni e stoccate che alimentano una diatriba dal 2017.

Adriana Volpe si è separata da Viale Mazzini anche a causa degli attriti con Magalli, rivelando nel corso degli anni diversi dettagli sia sull’ex collega sia sul trattamento contrattuale riservato dalla Rai. Dettagli e voci di corridoio che ci permettono di analizzare il profilo professionale di Adriana Volpe: ecco cosa sappiamo.

Quanto guadagna Adriana Volpe: stipendio e biografia

I guadagni di Adriana Volpe non sono noti pubblicamente, ma i diversi anni trascorsi Rai lasciano presupporre un patrimonio degno di nota per una conduttrice che, tra alti e bassi, ha sempre trovato il suo spazio all’interno dello schermo televisivo.

Il suo percorso in Rai ha inizio prima come valletta per Scommettiamo che...? e Mezzogiorno in Famiglia che condurrà in due diverse trance: dal 1999 al 2009 e successivamente dal 2017 al 2019. Adriana Volpe figurerà all’interno del contenitore mattutino I Fatti Vostri per diverse annate, dal 2009 al 2017.

Proprio nel 2017 inizia la lunga scia di diatribe e accuse con Giancarlo Magalli durante un innocente diverbio circa l’età dei rispettivi conduttori: dopo l’episodio è rottura tra i due e la Volpe si allontana definitivamente dal programma. Le frecciate lanciate nel corso degli anni si sprecano e dopo la chiusura di Mezzogiorno in Famiglia nel 2019 Adriana Volpe abbandona la Rai e passa a Mediaset dove a inizio 2020 entra a far parte del cast del Grande Fratello VIP (prima esperienza in un reality, se escludiamo Pechino Express nel 2018, e prima volta su Canale 5).

Adriana Volpe: da Mediaset a TV8

Interessante quanto rivelato dalla Volpe sempre durante la permanenza nella casa di Cinecittà: durante una delle prime puntate del GF VIP 2020 la conduttrice si lasciò andare su alcuni dettagli in merito al proprio contratto firmato all’epoca in Rai. La maternità, secondo quanto dichiarato, non era prevista e i termini contrattuali citati indicavano un:

“In caso di gravidanza l’artista deve dare immediata comunicazione all’azienda e l’azienda può recidere il contratto. Nulla sarà dato e nulla sarà dovuto. Ogni anno chiedevo di cambiare quella clausola. Ne ho fatto parlare tramite i giornali, perché chi restava incinta dopo la maternità perdeva il suo lavoro.”

La Volpe è stata uno dei nomi di punta dell’ultima edizione del GF VIP ed è facile presupporre un cachet sopra la media per un personaggio del suo calibro (a cui si è unita la lunga permanenza nella casa, interrotta per un lutto in pieno lockdown). Molti vedevano un proseguimento all’interno delle reti del biscione, ma così non è stato e dopo pochi mesi Adriana Volpe è sbarcata su TV8, canale in chiaro di Sky, dove conduce ogni giorno un talk show d’informazione e approfondimento accanto a Alessio Viola.

Adriana Volpe è sposata con l’imprenditore svizzero Roberto Parli, che da diversi anni lavora in RP & Blackmond occupandosi di immobili, dal 2008 e ha una figlia, nata nel 2011.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories