Pokémon GO down: server ancora offline impedisce il login

Giulia Adonopoulos

26 Settembre 2017 - 16:15

Problemi a Pokémon Go impediscono agli utenti di connettersi all’app Niantic nel pieno dell’evento autunnale. Il rilascio della 3^ generazione è alle porte?

Pokémon GO down: server ancora offline impedisce il login

Pokémon Go continua a dare problemi: oggi l’app non funziona e gli utenti lamentano l’impossibilità di fare il login. Alcuni hanno suggerito l’ipotesi che Niantic possa essere all’opera sull’introduzione dell’attesissima terza generazione di mostriciattoli.

Niantic ha confermato che il server è andato offline, ma è ignota la causa dei problemi: “Stiamo investigando sulle cause che impediscono agli allenatori di accedere all’app. Grazie per la pazienza che avrete mentre cerchiamo di risolvere la situazione”.

Pokémon GO è down in tutto il mondo e gli utenti che non riescono a entrare nel gioco viene chiesto di riprovare o ad accedere con un altro account. Gli allenatori virtuali hanno sfogato il loro disappunto sui social, dove hanno ipotizzato che il problema del server possa essere dovuto alla 3^ Generazione di Pokémon in arrivo. “Pokémon Go è down. La terza generazione sta per arrivare per caso? Deoxys è stato rilasciato?” twitta un utente.

Pokémon Go down in pieno Equinozio d’Autunno

I disagi per gli allenatori di Pokémon avvengono proprio durante l’evento Equinozio d’Autunno con cui, dal 22 settembre fino al 2 ottobre, i giocatori possono beneficiare di doppia Polvostella, della possibilità di scovare speciali uova da 2 km con dentro Pokémon come Chansey, Mareep, Larvitar, di trovare scatole nello store con dentro oggetti speciali come Moduli Esca, Uova Fortunate e Super Incubatrici che fanno schiudere le uova più velocemente, e infine di triplicare l’XP con la cattura di Pokémon non ancora registrati nel Pokédex.

Quando arrivano i Pokémon di 3^ Generazione

Il crollo del server sarebbe, secondo le ipotesi di alcuni fan, l’indizio più palese dell’imminente arrivo dei Pokémon di 3^ Generazione. A fine agosto sono arrivati tre uccelli e tre cani leggendari, e MewTwo ha già fatto la sua apparizione in Giappone insieme alle Raid Battle Ex.

Leggi anche: Trucchi per trovare e catturare MewTwo

La terza generazione dei mostriciattoli si è già svelata nel codice del gioco, ma non pensiamo possa essere rilasciata prima di novembre. Stando a quanto scoperto da uno sviluppatore, arriveranno 135 specie da Pokémon Zaffiro, Rubino e Smeraldo del Game Boy Advance e 73 caramelle.

Nel frattempo l’aggiornamento 0.75.0 di Pokémon Go lanciato a metà settembre è stato imposto da Niantic agli utenti Android. La nuova versione ha risolto diversi bug, e adesso ci si aspetta l’introduzione dei Pokémon di 3Gen e le battaglie Raid EX contro MewTwo già sperimentate nel Sol Levante.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it