PlayStation Plus marzo 2021: giochi gratis, offerte e sconti

Matteo Novelli

26/02/2021

09/06/2021 - 10:24

condividi

Quali sono i giochi gratis su PlayStation Plus di marzo 2021: ben 4 titoli tra cui spicca Final Fantasy VII Remake e Remnant From The Ashes.

PlayStation Plus marzo 2021: giochi gratis, offerte e sconti

Arrivano i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus: a marzo 2021 tornano puntuali i titoli da scaricare gratuitamente riservati agli abbonati al servizio premium di PS4. Quali sono i giochi del mese? Per il momento manca ancora un annuncio ufficiale e le ipotesi in merito sono diverse.

L’annuncio da parte di Sony si è fatto andare ma l’attesa è valsa la pena: a marzo avremo gratis per gli abbonati Final Fantasy VII Remake, Remnant From The Ashes, Farpoint (PSVR) e Maquette per PS5.

PlayStation Plus consente, sottoscrivendo un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, di iscriversi a una serie vantaggi che vanno dal multiplayer online ai tanti giochi gratis e in offerta presenti sul catalogo pronti per essere scaricati ogni mese. I giochi gratuiti di marzo 2021 offriranno l’occasione agli iscritti di provare, a costo zero, titoli che magari non si ha avuto possibilità di giocare in passato.

I giochi gratis rilasciati da Sony sul PS Store sono giocabili e scaricabili solo restando abbonati al servizio, restando sempre contraddistinti sulla vostra libreria grazie all’apposito bollino.

Giochi gratis PlayStation Plus marzo 2021: Final Fantasy VII Remake e Remnant From The Ashes

L’appuntamento con i giochi gratis di PlayStation Plus è solitamente fissato, per l’ultimo mercoledì del mese: tuttavia la data del 24 febbraio è saltata e i giochi gratis per PS Plus sono stati rivelati solo oggi 26 febbraio.

I giochi gratis del mese di marzo per PS Plus sono Final Fantasy VII Remake, rifacimento a cura di Tetsuya Nomura uscito lo scorso anno per PS4 e che riporta i giocatori nelle atmosfere del capitolo più amato di sempre, con atmosfere, musiche e trama completamente rivisitate.

Il secondo gioco è Remnant From The Ashes un action shooter in terza persona uscito nel 2019 dalle atmosfere lovercraftiane, apprezzato dalla critica. Si aggiunge anche Farpoint per i possessori di PlayStation VR, sparatutto in prima persona.

PS Plus giochi gratis marzo per PS5: Maquette

Si aggiunge infine il gioco gratis di marzo per PlayStation 5, Maquette, puzzlegame di Annapurna: un indie game che avevo intravisto lo scorso luglio e che si basa su un gioco di prospettive e dimensioni, invitando gli utenti a risolvere enigmi e sfide.

A prestare la voce a Kenzie e Micheal due attori d’eccezione: Bryce Dallas Howard e Seth Gabel.

Ratchet & Clank gratis con Play at Home

Unica conferma ufficiale è l’arrivo di Ratchet e Clank gratis per PS4 con il ritorno di Play at Home, iniziativa che era stata lanciata da Sony per fronteggiare la pandemia da COVID-19.

L’iniziativa torna anche quest’anno e ripartirà il 1 marzo 2021, fino a giugno, permettendo di scaricare tanti titoli gratis: il primo è Ratchet & Clank. Una volta riscattato il gioco resterà di proprietà dei giocatori per sempre (anche una volta eliminato).

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO