PlayStation Plus maggio 2021: giochi gratis, offerte e sconti

Matteo Novelli

28/04/2021

09/06/2021 - 10:24

condividi

I giochi gratis su PlayStation Plus di maggio 2021: ecco quali titoli saranno disponibili gratuitamente per tutti gli abbonati.

PlayStation Plus maggio 2021: giochi gratis, offerte e sconti

Ecco i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus: a maggio 2021 tornano puntuali i titoli da scaricare gratuitamente riservati agli abbonati del servizio premium di PS4. Quali sono i giochi del mese? Per il momento manca ancora un annuncio ufficiale e le ipotesi e le anticipazioni in merito sono diverse.

L’annuncio da parte di Sony dovrebbe arrivare mercoledì 28 aprile a partire dalle 17:30: come sempre è l’ultimo mercoledì del mese il giorno prescelto dalla casa giapponese per rivelare le novità e i giochi grasi per PS Plus.

PlayStation Plus consente, sottoscrivendo un abbonamento mensile, trimestrale o annuale, di iscriversi a una serie di vantaggi che vanno dal multiplayer online ai tanti giochi gratis e in offerta presenti sul catalogo pronti per essere scaricati ogni mese. I giochi gratuiti di maggio 2021 offriranno l’occasione agli iscritti di provare, a costo zero, titoli che magari non si ha avuto possibilità di giocare in passato.

I giochi gratis rilasciati da Sony sul PS Store sono giocabili e scaricabili solo restando abbonati al servizio, restando sempre contraddistinti sulla vostra libreria grazie all’apposito bollino.

Giochi gratis PlayStation Plus maggio 2021: Battlefield e Stranded Deep?

I giochi gratis PS Plus saranno a disposizione di tutti gli abbonati PS4 e PS5 il primo martedì del mese ovvero il 4 maggio 2021. I giochi PlayStation Plus di questo mese saranno velati oggi pomeriggio alle 17:30.

Quali giochi avremo gratis per gli abbonati questo mese? In attesa dei titoli compatibili anche su PS4 sappiamo già che da quache giorno è possibile scaricare Horizon - Zero Dawn gratis attraverso il programma Days of Play.

Ecco i giochi di maggio:

  • Battlefield V (PS4, PS5)
  • Stranded Deep (PS4, PS5)
  • Wreckfest Drive Hard Die Last (PS5)

Il primo è uno sparatutto in prima persona sviluppato da Digital Illusion da Digital Illusions Creative Entertainment (DICE) e pubblicato da Electronic Arts nel 2018. Stranded Deep invece è un videogioco di sopravvivenza sviluppato dallo studio australiano Beam Team Games e rilasciato lo scorso anno.

A questi due possibili titoli si unirà anche un gioco per PS5 esclusivo: Wreckfest Drive Hard Die Last che può essere scaricato solo da utenti PS Plus su PS5.

Ricordiamo inoltre che oltre l’abbonamento annuale è possibile abbonari a PS Plus anche con l’abbonamento da 3 mesi o 1 mese e avere comunque diritto al download del titolo gratuito previsto.

Iscriviti a Money.it