Chi è Pietro Delle Piane e quanto guadagna? Biografia e carriera

23 luglio 2020 - 17:10 |

Chi è Pietro Delle Piane e quanto guadagna: biografia e carriera del fidanzato di Antonella Elia dal Grande Fratello VIP a Temptation Island.

Chi è Pietro Delle Piane e quanto guadagna? Biografia e carriera

Chi è Pietro Delle Piane? Il fidanzato di Antonella Elia è stato comparso di recente prima al Grande Fratello VIP 2020 e poi a Temptation Island ma per alcuni potrebbe essere per un volto nuovo e mai visto prima del mondo dello spettacolo, anche se la sua presenza tra cinema e TV è già attiva da diversi anni.

Quanto guadagna Pietro Delle Piane, che oltre a essere il fidanzato ufficiale della Elia è anche attore, non è un dato facile da raccogliere: con le sole ospitate al GF VIP 2020 poteva insinuarsi il lecito dubbio riguardo un possibile compenso economico (nonostante le vicende personali che lo coinvolgevano). Con la partecipazione a Temptation Island abbiamo invece la conferma sottintesa di un cachet dalla somma variabile (oltre alla fatidica prova del “vero amore”).

Ecco cosa sappiamo sulla carriera di Pietro Delle Piane, dagli inizi alle recenti apparizioni televisive.

Chi è Pietro Delle Piane: biografia e guadagni

Pietro Delle Piane si appassiona alle arti sceniche fin da giovane, avvicinandosi a cinema e teatro: esordisce in questo mondo giovanissimo all’età di 15 anni a Cosenza (città dove è nato il 21 maggio 1974, età 46 anni).

Si laurea in giurisprudenza sempre nella città natale e si trasferisce a Roma nel lontano 1999. È il 2001 quando con la scuola di recitazione e dizione diretta da Fioretta Mari debutta in molti teatri italia in diversi spettacoli.

Una preparazione che lo porta a dividere le scene dei riflettori con personaggi del calibro di Nino Manfredi, Giancarlo Giannini, Gerard Depardieu, Diego Abatantuono, Gabriele Salvatores e molti altri.

I guadagni sono sconosciuti: la partecipazione a Temptation Island in coppia con Antonella Elia, come sappiamo, è stato frutto della volontà della coppia di mettere alla prova la propria storia e di un gettone di partecipazione iniziale non meglio noto. È molto probabile che il corso della trasmissione preveda una partecipazione su base giornaliera, con un cachet minore erogato in base ai tempi di “resistenza” delle coppie (fino al fatidico falò di confronto).

Delle Piane ha conosciuto la Elia a fine 2018: la coppia sta insieme da più di un anno, nonostante una differenza anagrafica di ben 11 anni. In TV lo abbiamo visto partecipare a diverse fiction come Il commissario Montalbano, Un posto al sole e Distretto di polizia.

Pietro Delle Piane lavora attivamente anche come doppiatore presso la Sefit C.D.C di Roma (una delle più importanti aziende di doppiaggio) anche se la filmografia non è nota (probabile il coinvolgimento in piccoli ruoli).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories