PS5 nuovo aggiornamento: novità, cosa cambia e come scaricarlo

Matteo Novelli

14/04/2021

15/04/2021 - 09:56

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Ecco come scaricare il nuovo aggiornamento PS5: tutte le novità del primo major update della nuova console Sony, cosa cambia e come aggiornare.

PS5 nuovo aggiornamento: novità, cosa cambia e come scaricarlo

PS5 si aggiorna con un nuovo aggiornamento, il primo major update di sistema arriva a quasi 5 mesi dall’uscita ufficiale di PlayStation 5. Nonostante in tanti stiano ancora cercando di acqusitare una PS5, da GameStop ad Amazon, Sony rilascia oggi il primo copioso aggiornamento per il sistema operativo che porta con sé diverse interessanti novità.

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento per PS5, quali sono le principali novità e come scaricarlo? Il nuovo firmware aggiunge diverse caratteristiche utili come la possibilità di installare giochi su unità USB esterne, olttre a introdutrre l’attivazione della modalità Share Play anche tra console di generazioni diverse.

Cosa significa nel concreto e come scaricare il nuovo aggiornamento per PS5? Ecco tutti i dettagli.

PS5 nuovo aggiornamento: come scaricare

L’aggiornamento può essere scaricato in automatico su PS5 attraverso le impostazioni o, ancora più semplicemente, avviando un’applicazione e un gioco e spuntando l’opzione per scaricare l’update.

In altenativa è possibile scaricare manualmente l’aggiornamento dal sito ufficiale Sony andando a questo link.

PS5 nuovo aggiornamento: cosa cambia e novità

Andiamo con ordine e vediamo cosa cambia nell’ultimo update e quali sono i vantaggi del nuovo aggiornamento?

Prima di tutto, la possibilità di installare e salvare giochi in formato digitale su unità USB esterne come hard disk portatili e altro. Questa funzione, richiesta fin da subito dagli utenti, pone rimedio a tutte quelle esigenze dei singoli giocatori che desiderano avere uno spazio di memoria maggiore su cui contatare oltre il solo TB offerto da PS5 (che tolti i requisiti di sistema si aggira intorno agli 850 GB).

Con il nuovo aggiornamento quindi, come su PS4, sarà possibile scaricare i giochi su hard disk esterni come i tanti disponibili su Amazon, tutto quello che dovrete fare sarà collegarlo tramite porta USB alla console e scaricare o installare il gioco da voi desiderato.

Debutta inoltre anche la funzione Share Play che non fa più distinzioni dalla console in uso: questo significa che sarà possibile dividere o condividere lo schermo con un amico pur giocando su PS4 o PS5. Non solo, sarà possibile anche cedere il proprio pad in maniera virtuale, favorendo la cooperazione online e le dinamiche di gioco anche tra console e generazioni differenti.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories