PS5, ecco le custodie ufficiali: come sono e cosa cambia

Primo sguardo alle copertine dei giochi PS5: ecco il nuovo design e layout dei titoli PlayStation 5. Si parte da Marvel’s Spider-Man Miles Morales.

PS5, ecco le custodie ufficiali: come sono e cosa cambia

Le custodie ufficiali di PS5 sono state rivelate: Sony ha mostrato come saranno le cover dei futuri giochi in arrivo su PlayStation 5. Le prime copertine mostrate sono quelle di Marvel’s Spider-Man - Miles Morales, atteso gioco tra i primi titoli in arrivo per la nuova console.

La curiosità intorno alle nuove copertine, e confezioni, dei giochi PS5 era alta: cosa cambia rispetto a quelle PS4? Non molto in realtà: chi si attendeva un cambio di stile radicale, in linea con l’aspetto avveniristico della console, che tanto ha fatto discutere, resterà sostanzialmente deluso.

Custodie giochi PS5: come sono e immagini ufficiali

Nessuna rottura con il passato: le custodie dei giochi PS5 resteranno sostanzialmente le stesse di sempre, in perfetta linea per dimensioni e colore (plastica blu e formato da Blu-Ray disc) con quelle dei giochi attualmente in commercio su PS4.

Sony, come sappiamo, sta cercando di portare i giocatori sempre più verso il mercato digitale: una scelta che si allinea alla concorrenza, Microsoft con Xbox lo fa già da tempo (vedi la Xbox One Digital Edition) e Google Stadia sta aprendo la strada a questo modello. PS5 uscirà infatti anche in una doppia versione, con lettore ottico e non, dando sempre più spazio a chi da tempo ha abbandonato il supporto fisico.

Per i collezionisti è però più complicato abbracciare questa via: le nuove confezioni cambiano la grafica d’intestazione, con la barra in alto che ora riporta il marchio PS5 con font nero su sfondo bianco.

I colori, non a caso, richiamano quelli della console: bianco, nero e blu (in attesa di versioni alternative per il momento non ancora pervenute). La prima cover mostrata è dedicata alla nuova espansione di Spider-Man e non a caso: il gioco, che si presenta come un’espansione del titolo già presente su PS4, ma che aggiunge l’amatissimo personaggio di Miles Morales, è prodotto da Sony e sarà tra i primi disponibili al lancio.

C’è chi si aspettava un cambio di design più radicale: molti avrebbero preferito vedere una cover in plastica bianca o nera o una restyling più marcato ma mai dire mai (ricordiamo infatti il cambio di layout in corsa delle confezione di PlayStation 3).

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories