Ore 14,30 silenzio: parla Janet Yellen

Marta Panicucci

11 Febbraio 2014 - 09:32

Alle 14,30 (ora italiana) parla Janet Yellen, prima donna a guidare la Federal Reserve. Atteso outlook sull’economia americana e indicazioni sulle prossime mosse della Fed.

Ore 14,30 silenzio: parla Janet Yellen

Grande attesa per oggi, quando alle 14,30 ora italiana, Janet Yellen si presenterà davanti alla Commissione servizi finanziari della Camera per il suo primo discorso da Chairman della Federal Reserve.

Il discorso della prima donna alla guida della Banca centrale più potente del mondo sarà seguito con molta attenzione perché la Yellen potrebbe fornire un outlook sull’economia statunitense anche alla luce degli ultimi deludenti dati sull’occupazione. A considerazioni sulla situazione attuale potrebbero anche seguire indicazioni sulle prossime mosse di politica monetaria della Fed.

Secondo la maggior parte di analisti ed economisti, inoltre la Yellen dovrebbe rassicurare sul fatto che i tassi di interesse resteranno vicini allo zero ancora per un lungo periodo e che l’enorme quantità di denaro che la Fed ha immesso in questi anni di stimoli non ha creato, né creerà, bolle.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it