Oggi è la Festa dei Single: 10 regali perfetti per single felici

15 Febbraio 2022 - 06:35

condividi

Oggi, 15 febbraio, è San Faustino il momento per festeggiare chi ancora non ha trovato l’anima gemella: i single. Ecco i 10 regali perfetti per single felici da fare o da ricevere.

Oggi è la Festa dei Single: 10 regali perfetti per single felici

Passato il romanticismo di San Valentino è il momento per festeggiare chi ancora non ha trovato l’anima gemella: i single. San Faustino, celebrato il 15 febbraio, è il patrono di tutti i single, anche se non è chiaro a livello storico il motivo di questa associazione.

San Faustino e San Giovita erano due nobili cavalieri bresciani vissuti nel II secolo d.C. che dopo avere intrapreso la carriera militare, si convertirono al cristianesimo, diventando degli abili predicatori. Entrambi, però, furono perseguitati dai nobili bresciani per la loro evangelizzazione, motivo per cui subirono il martirio. Negli anni successivi si diffuse, in tutta Italia, il racconto delle gesta dei due santi fino a quando nel 1438 divennero i santi patroni di Brescia.

Solamente di recente si è venuta a creare questa nuova tradizione che contrappone il giorno di San Faustino a quello di San Valentino e i motivi non sono strettamente riconducibili alla storia del santo. La correlazione più plausibile è quella legata alla leggenda per cui Faustino fosse conosciuto come un «Cupido», che prestava aiuto alle donne per trovare l’anima gemella e sposarsi. C’è anche chi sostiene che sia legato al nome del santo: l’aggettivo latino «faustus» significa propizio, fortunato e da qui l’idea di legare il giorno di San Faustino alla festa di tutti i single, per donare loro la fortuna di incontrare l’anima gemella così come faceva il santo.

Insomma, legata o no a vicende e personaggi la festa dei single è sicuramente un modo per festeggiare e dare speranza a tutti coloro che sono ancora alla ricerca del proprio partner.

I regali perfetti per single felici

Nell’elenco dei migliori regali per single felici non si può che iniziare con un bellissimo viaggio da fare in compagnia di un amico/amica oppure di una nuova fiamma. Una smartbox per dedicarsi del tempo fuori dalla routine e dallo stress del lavoro o dello studio, davvero un ottimo regalo per rendere felice un amico/amica single o per rendersi felici.

Una candela profumata è sempre un’ottima idea regalo, un oggetto semplice e originale che aiuta ad arredare ma anche profumare l’ambiente. Si tratta di un articolo davvero semplice che però allo stesso tempo permette di dimostrare affetto.

Questo cartello luminoso è davvero super originale e carino da regalare a un single felice. Un oggetto che arreda e rende l’atmosfera più simpatica e la casa autentica.

Un regalo per chi è appassionato alla tecnologia e alla lettura. Il Kindle è davvero un oggetto perfetto per chi ama leggere, legge molto e non vuole portare dietro il peso del libro tutti i giorni: in un unico oggetto si possono racchiudere tutti i titoli preferiti e leggerli ovunque.

Anche questo regalo è perfetto per un lui tecnologico, ma anche amante dell’avventura e dello sport. La GoPro, infatti, è perfetta per chi vive tantissime avventure all’aria e nella natura e vuole sempre tenerne traccia.

Per gli amanti del vino e dei liquori è possibile trovare dei prodotti originali, buoni e, allo stesso tempo, molto simpatici. Lo Zacapa Centenario è un rum nato dalla combinazione di vari rum, invecchiati fra i 6 e i 23 anni.

Se siamo davanti a uno scrittore, ma anche tecnologico non c’è miglior idea regalo del Moleskine Smart Writing. Un accessorio tecnologico bello, originale e soprattutto comodo da utilizzare per organizzare il lavoro e non perdere mai il filo.

Per un gamer appassionato, le cuffie sono davvero uno degli accessori indispensabili da avere durante le sessioni di gioco. È importante, infatti, che siano comode da tenere a lungo e che permettano di giocare senza ostacolare troppo i movimenti.

Per chi è appassionato di giochi da tavolo e ha voglia di regalarsi o regalare un gioco super avvincente, le opzioni sono:

Se nessuna di queste idee regalo ti ha convinto, ricorda che puoi sempre optare per un buono regalo Amazon, scegliendo l’importo e il cofanetto regalo.

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it