Netflix: arrivano gli episodi gratis (senza abbonamento)

Su Netflix arrivano gli episodi gratis, da vedere senza essere abbonato: prima guardi e poi decidi se pagare il servizio. Ecco quali serie ed episodi free si possono guardare.

Netflix: arrivano gli episodi gratis (senza abbonamento)

Netflix prepara la contromossa contro Dinsey+ e Apple TV+: episodi gratis, da vedere senza abbonamento. Il colosso streaming inizia a preparare la strategia difensiva contro l’avvento dei nuovi servizi per guardare film e serie TV (che potrebbero mettere in discussione la leadership della grande N).

La guerra dello streaming costringerà Netflix a correre ai ripari, applicando nuove tipi di offerta per rendere il servizio sempre più appetibile agli abbonati, che potrebbero optare per la fuga di massa verso le nuove piattaforme in arrivo. Guardare episodi gratis di una serie TV potrebbe rappresentare una buona soluzione per gli utenti indecisi a iscriversi, o a rinnovare, un abbonamento.

Leggi anche Netflix Italia: catalogo serie TV e film a ottobre 2019, tutte le novità

Netflix: episodi gratis da guardare senza abbonamento

Una novità che si unisce ad altre soluzioni rumoreggiate già da diverso tempo: l’abbonamento low cost per i soli dispositivi mobile oppure i nuovi episodi non più rilasciati in modalità binge watching ma a cadenza settimanale (come sarà applicato da Disney+) o ancora al nuovo sistema a inviti che permetterà di guardare Netflix gratis per un mese.

Questa nuova offerta, attualmente ancora in fase di test, permette agli utenti di visualizzare un episodio pilota di una determinata serie TV senza bisogno di abbonamento, consentendo una volta conclusa la prima puntata di scegliere se abbonarsi o meno.

Attualmente la piattaforma sta testando la funzione attraverso il primo episodio della sua nuova serie Bard of Blood, visibile anche per i non abbonati: a questa si aggiunge anche la prima puntata della terza stagione di The Crown.

“Su Netflix proviamo tanti modi diversi per attirare persone verso le nostre grandi storie. Pensiamo che moltissimi utenti riterranno interessante la storia di Kabid Anand e per questo siamo felici di offrire la visione del primo episodio in maniera gratuita. In futuro prenderemo in considerazione di espandere questa offerta per altre serie TV o film” ha commentato il colosso streaming.

Non si tratta di un caso isolato, Netflix aveva concesso in passato anche il primo episodio di Elite per alcuni paesi selezionati: che sia il primo segnale di una nuova tipologia di offerta e contenuti? L’abbonamento attuale, diviso in tre differenti tipi di offerte, potrebbe presto non bastare più considerando anche i tanti metodi utili e funzionanti per guardare Netflix gratis.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Netflix

Argomenti:

Netflix Streaming App

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \