Mt.Gox blocca i prelievi, Bitcoin in caduta libera. Conviene acquistare ora?

Vittoria Patanè

07/02/2014

07/02/2014 - 13:58

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Server fuori uso e valore in picchiata. Mercato nel panico, ma c’è chi ne approfitta e acquista Bitcoin

Mt.Gox, la più famosa piattaforma online che si occupa dello scambio dei Bitcoin, ha temporaneamente bloccato i prelievi a causa di un problema tecnico.

Il servizio riprenderà a breve, hanno assicurato loro, ma ciò non è bastato a frenare il panico scatenatosi nelle ultime ore che ha portato ad una perdita del 13,08 del valore della cryptomoneta.

Sono molti infatti coloro che, dietro questo temporaneo arresto, vedono qualcosa che non va. Tra chi parla di un furto, chi di un meccanismo illecito ecc., la paura dilaga e neanche la nota diramata dai vertici di Mt.Gox è riuscita a placare gli animi degli investitori.

Dopo aver toccato un valore minimo di 660 dollari ( -170 dagli 830 dollari di poche ore prima), adesso i Bitcoin sembrano aver cominciato una lenta risalita e attualmente cedono il 13,08% a 722,08 dollari.

Ma non proprio tutti nutrono delle preoccupazioni sulla situazione, anzi. Alcuni investitori, fidandosi della serietà che la piattaforma ha sempre dimostrato, pensano che proprio questo sia il miglior momento di comprare. Perché? Perché non appena il servizio tornerà in funzione e il mercato capirà che è tutto ok, il valore dei Bitcoin tornerà a salire rapidamente, portando forti guadagni a chi ha deciso di approfittare della situazione.

Attualmente però sembra dominare l’incertezza. Tra chi ha deciso di vendere per evitare “sorprese sgradite” e chi ha deciso di acquistare per guadagnare velocemente, chi avrà ragione?

La risposta arriverà tra poche ore, nel momento in cui la piattaforma sarà riuscita a risolvere i problemi e a riavviare i server. Certo, se saranno i secondi a spuntarla, qualcuno stasera potrebbe brindare per i soldi (parecchi) guadagnati facilmente e nel giro di pochissime ore. E voi, di quale fazione fate parte?

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO