Azioni Moncler: è finito il movimento laterale?

Riccardo Sassola

7 Ottobre 2015 - 15:48

Moncler, dopo un mese senza movimenti, sembrerebbe iniziare a creare le basi per un movimento che ponga fine alla fase laterale. Analisi e previsioni.

Azioni Moncler: è finito il movimento laterale?

Moncler è un azienda italiana del comparto lusso che si occupa in prevalenza della produzione e vendita di abbigliamento invernale.
L’azienda che capitalizza ad oggi 3,9 mld di Euro, registra un rialzo da inizio anno del 41%, distribuisce ai suoi azionisti un dividendo che ammonta allo 0,76% e ai prezzi attuali il titolo quota 30 volte i propri utili.

Analizzando anche gli altri fondamentali, che registrano un basso livello d’indebitamento (rapporto debiti/capitale sociale è di 0,50 volte), un Roe a fine 2014 del 35,9% ed un rapporto price/book di 9,37, notiamo come l’azienda agli attuali prezzi sia perfettamente quotata se non qualcosa di troppo.

Moncler, analisi tecnica. movimento laterale concluso?
Analizzando il grafico la prima cosa che ci balza agli occhi è che Moncler in questo mese appena passato non si è mosso e non ha praticamente né risentito né beneficiato dei movimenti del mercato.

Il movimento laterale che si è venuto a creare è riuscito a creare una base abbastanza solida sul supporto in area 15,20 dalla quale vi sono buone possibilità di prendere una decisione più marcata entro breve termine.

Se Moncler riesce a prendere forza il primo obiettivo che ha davanti è il raggiungimento della resistenza in area 16,40 che se superata con forza ha la possibilità di raggiungere il target price in area 17.

Considerando invece la possibilità di un movimento a ribasso possiamo fissare lo stop-loss in area 15,25 poiché la rottura di questo livello porterebbe il titolo ai valori del 24 di Agosto e qualora questi non vengano tenuti si aprirebbe uno strapiombo fino alla chiusura del gap in area 13,60.

Dal DMI la sensazione è che si stiano configurando le condizioni per un tentativo di rialzo quindi terrei a propendere per la prima ipotesi.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.