I migliori PC portatili economici (sotto i 500 euro)

Giulia Adonopoulos

21 Dicembre 2021 - 12:19

condividi

Cerchi computer portatili a buon prezzo da regalare a Natale 2021? Dai un’occhiata a questa lista di migliori PC economici sotto i 500 euro che puoi trovare online e in offerta.

I migliori PC portatili economici (sotto i 500 euro)

Comprare un PC economico non significa necessariamente rinunciare alle migliori funzionalità e prestazioni. Sul mercato ci sono diversi modelli di computer a buon prezzo che rispondono in maniera ottimale alle esigenze degli utenti, che si tratti di studio, lavoro, giochi o tempo libero.

Se state cercando un PC portatile funzionale, efficiente e prestante ma avete un budget limitato, abbiamo selezionato 8 tra i migliori PC portatili economici per qualità-prezzo. Tutti i device nella lista si possono trovare online anche in offerta, grazie alle promozioni Amazon di Natale.

Asus Laptop A516

Proposto a meno di 500 euro (489 € in offerta su Amazon), il notebook ASUS A516 con schermo da 15,6" HD Anti-Glare è un buon dispositivo per rapporto qualità-prezzo, perfetto per chi cerca un pc portatile accessibile per le attività quotidiane. Il processore Intel Core i3-1005G1 con scheda grafica integrata Intel UHD Graphics e RAM da 8GB garantisce buone performance. A bordo c’è Windows 10 Home S con immediata possibilità di aggiornamento a Windows 11.

Meberry B2 Notebook 14,1’’

Meberry è un’azienda cinese che da più di 10 anni assembla e vende dispositivi elettronici a buon prezzo anche per il mercato occidentale. I suoi tablet e computer portatili, venduti anche su Amazon, sono tra i più convenienti, ma senza rinunciare alla qualità.

Il Meberry B2 presente in questa lista è un notebook entry-level adatto per lavorare, studiare e il tempo libero. Realizzato in metallo e con un peso di soli 1,42 kg, è sottile e leggero. Ha un display Full HD da 14,1’’ circondato da una cornice di soli 7 mm. Questo laptop è dotato di 64GB RAM + 64 GB SSD, sistema operativo Windows 10 Pro a 64 bit ed è alimentato da processori Intel Celeron N3350 2 Core (frequenza di base 1,1 GHz, frequenza di burst fino a 2,4 GHz) che offrono buone prestazioni e multitasking fluido. Completa la scheda tecnica una batteria da 4000 mAh che dura fino a 8 ore in condizioni d’uso normali.

Acer Chromebook Spin 311 CP311-3H-K14Q

Arrivato sul mercato nel 2020, il Chromebook da 11.6 pollici di Acer è un notebook versatile, leggero, solido ed esteticamente piacevole. Grazie al processore MTK MT8183 di ultima generazione e a Chrome OS riesce a gestire l’uso contemporaneo di molte app e documenti in modo fluido e veloce, senza intoppi e senza surriscaldarsi, con un basso consumo energetico. La sua caratteristica chiave è sicuramente la portabilità: più piccolo di un foglio A4 e pesante solo 1,05 kg, sta comodamente in borsa ed è sempre pronto all’uso.

Acer Swift 1

Dal punto di vista estetico e pratico, questo PC portatile si caratterizza per essere robusto, leggero e sottile. Pesa infatti solo 1,3 kg e ha uno spessore inferiore a 15 mm. Un buon alleato per chi studia e lavora grazie allo schermo IPS FHD da 14" con tecnologie Acer ExaColor e BlueLightShield che riducono l’affaticamento degli occhi e ottimizzano i colori. La batteria ha una durata fino a 15 ore, ma in caso di necessità c’è la ricarica rapida in grado di offrire fino a 4 ore di autonomia con soli 30 minuti di ricarica.

Lenovo V15 da 15,6"

Sottile, elegante e robusto, Lenovo V15 (AMD) è un notebook da portare sempre con sé, adatto a qualunque attività, dalle videoconferenze alle presentazioni e al multitasking.

Grazie al potente processore AMD con firmware integrato Trusted Platform Module (TPM) 2.0 l’esperienza d’uso è ottima e i dati e le password vengono crittografati per una maggiore sicurezza. Lo schermo Full HD (1920 x 1080) da 15,6" con bordi sottili offrono una visione migliore e più nitida. Appena disponibile Windows 11, chi acquista questo PC potrà ottenere l’aggiornamento gratuito alla nuova versione.

HP PC Chromebook 14a-na0003s

Se cerchi un notebook versatile, leggero e prestante a prezzo contenuto, HP Chromebook Notebook Series può fare al caso tuo. Dotato di Chrome OS di facile utilizzo, numerose funzioni e tutte le app disponibili su Google Play Store, questo PC offre una buona esperienza sia per il lavoro che per lo studio e il tempo libero. La ricarica rapida fa sì che il dispositivo scarico passi da 0 a 50% in 45 minuti. Da notare il comparto audio: HP Dual Speakers e audio customtuned in collaborazione con gli esperti B&O.

Asus Chromebook C423

La serie di Notebook ASUS Chromebook non ha niente da invidiare ai modelli più costosi e blasonati. Veloce, intuitivo, sicuro e ultra-portatile, è un dispositivo che per l’uso quotidiano fa bene il suo dovere. È dotato di monitor HD da 14’’, processore Intel Celeron N3350, scheda grafica integrata Intel HD Graphics 500 e sistema operativo Chrome che garantiscono prestazioni veloci, così come funzionalità e convenienza.

Lenovo IdeaPad 3 Chromebook

Il Chromebook Lenovo IdeaPad 3 è un PC portatile da 14 pollici leggero e sottile dotato di sistema operativo Chrome OS che veloce e reattivo con protezione antivirus integrata. Grazie al processore Intel Celeron N4020 e alla batteria che dura finoa 10 ore è un buon computer per la produttività. Per quanto riguarda porte e slot, è dotato di 2 USB 3.1 Type‑C di prima generazione, 2 USB 3.1 Type‑A di prima generazione, lettore schede microSD e jack audio combinato.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Iscriviti a Money.it