Lvmh, un altro colpo: Arnault rileva il 60% di Off-White

Pierandrea Ferrari

20 Luglio 2021 - 11:32

Continua lo shopping del maxi-Gruppo del lusso Lvmh. A finire nel portafoglio di Arnault, stavolta, è la griffe Off-White di Virgin Abloh.

Lvmh, un altro colpo: Arnault rileva il 60% di Off-White

Dopo i gioielli Tiffany, i sandali Birkenstock e, negli ultimi giorni, la maison milanese Etro, il maxi-Gruppo del lusso Lvmh mette a segno un altro colpo. La holding francese guidata da Bernard Arnault ha annunciato l’acquisizione del 60% di uno dei brand di moda maschile più in vista degli ultimi anni, Off-White dello statunitense Virgin Abloh.

Lvmh rileva il 60% di Off-White

L’accordo appare come una naturale evoluzione del rapporto professionale – iniziato nel 2018 - di Abloh con Lvmh, visto che lo stilista USA ricopre da tempo il ruolo di direttore artistico della collezione uomo di Louis Vuitton, brand di punta della holding. Secondo quanto concordato dalle parti, Abloh manterrà il controllo di una quota di minoranza del 40%, e continuerà a servire come direttore creativo del marchio da lui fondato nel 2012.

La trattativa, questa volta, non ha coinvolto il private equity L Catterton, di cui Lvmh è il maggiore sottoscrittore, e che ha condotto gli affari Birkenstock ed Etro. L’operazione, come precisato dal Gruppo di Arnault, è condizionata alle approvazioni di legge e dovrebbe essere completata nell’arco di 60 giorni, mentre i termini economici non sono stati resti noti. L’accordo, in ogni caso, sarà certamente la base per nuove collaborazioni e partnership tra Off-White e i principali brand del lusso della galassia Lvmh.

Off-White con Lvmh potrà “evolvere”

Abloh, da parte sua, si è detto sicuro che Off-White, un marchio “costruito per la nostra generazione e per sfidare lo status quo”, “potrà evolvere grazie alla potenza di fuoco di Lvmh”, mentre Arnault ha rivelato di essere “entusiasta di ampliare la nostra partnership di successo con Virgil. Abbiamo già avuto il privilegio di testimoniare l’eccezionale creatività e visione di Virgil attraverso il suo lavoro con noi in Louis Vuitton. Non vediamo l’ora di supportarlo […] nel guidare la crescita di Off-White”.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

129 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo