Luxottica: perfezionato l’accordo per l’acquisizione di glasses.com

Marta Panicucci

3 Febbraio 2014 - 09:00

Luxottica, leader nella produzione e vendita di occhiali, annuncia di proseguire sulla strada dell’acquisizione di Glasses.com, il portale statunitense per la vendita online di occhiali

Luxottica: perfezionato l’accordo per l’acquisizione di glasses.com

Con un comunicato stampa Luxottica informa di aver perfezionato l’accordo con WellPoint, Inc. per l’acquisizione di glasses.com.

Azienda leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, annuncia oggi di avere perfezionato l’acquisto di glasses.com da WellPoint Inc. La transazione era stata annunciata il 7 gennaio 2014 e resa ufficiale il 31 gennaio 2014.

Andrea Guerra, AD di Luxottica ha commentato così l’acquisizione: "sarà il punto di partenza per creare una piattaforma digitale indipendente e unica, accessibile agli operatori del settore in Nord America, innovando l’esperienza di acquisto e migliorando la qualità di prodotti e servizi ai clienti finali".

Glasses.com
Glasses.com è uno dei dei portali per la vendita di occhiali online più famoso degli Stati Uniti. I vertici di Luxottica hanno sottolineato che l’acquisizione di Glasses.com sarebbe una mossa fatta per "avvantaggiare tutto il settore dell’ottica in Nord America".

Il portale rappresenta un sito d’avanguardia per la vendita personalizzata di prodotti online. C’è già chi parla di un’apertura di una filiere italiana di glasses.com.

Il portale offre praticamente tutti i marchi di occhiali più famosi al mondo, quasi un centinaio, e molti occhiali Luxottica come Ray Ban e Oakley. All’interno del sito si offre la possibilità di fare ricerche per marchio, per modelli o seguendo le macro categorie.

La marcia in più di Glasses.com sono i quattro strumenti che offre ai propri utenti:

  • FrameMatch è un questionario che consiglia una selezione di prodotti in relazione ai propri gusti e personalità.
  • 3DFit è un’app per iOS e Android che mostra virtualmente come ci starebbero gli occhiali scelti. Si tratta di caricare sul sito un autoscatto del proprio volto sul quale si può vedere come si adattano i vari tipi di occhiali.
  • In-Home try-one consente di acquistare un paio di occhiali, riceverlo a casa gratuitamente e nel caso restituirlo entro 7 giorni senza spese.
  • Style Caht invece è un servizio online di chat per chiedere consiglio a esperti di moda e fashion.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it