Lewis Hamilton deve ancora rinnovare il contratto per la stagione 2021 di Formula 1 e alla fine del Gran Premio di Imola, dove ha trionfato per l’ennesima volta, ha detto che ancora non sa se continuerà nella classe regina la prossima stagione. La Mercedes non sembra avere un piano B se Hamilton decidesse di non continuare in F1 e Toto Wolff ha già detto che si aspetta che Lewis rinnovi.

A Imola Lewis Hamilton ha detto che ancora non sa cosa farà nel 2021

Mercedes sa già cosa vuol dire avere un pilota che decide di lasciare la Formula 1 a sorpresa. Nico Rosberg lo ha fatto dopo aver ottenuto il titolo nella stagione 2016 e la squadra tedesca ha dovuto trovare rapidamente un sostituto.

Il team della Stella ha scelto Valtteri Bottas, che da allora è partner di Hamilton. Al momento però sembra altamente improbabile che il pilota inglese lasci la Mercedes alla fine di questa stagione.

Sembra però scontato che alla fine il pilota inglese rinnoverà con la Mercedes per almeno un’altra stagione

Del resto nel 2021, l’ultima stagione prima che le regole in Formula 1 cambino completamente, non ci sarà nessuno in una posizione migliore della Mercedes per permettere al tedesco di diventare il pilota di maggior successo nella storia della classe regina superando anche il tedesco Michael Schumacher.

Dunque il fatto che il 6 volte campione del mondo non abbia ancora rinnovato il suo contratto probabilmente dipende semplicemente dal fatto che Lewis Hamilton stia cercando di migliorare le condizioni del suo attuale contratto.

Vedremo dunque se nelle prossime settimane arriveranno aggiornamenti importanti a proposito del futuro di Lewis Hamilton e del suo probabile rinnovo con Mercedes in Formula 1 almeno per un’altra stagione.