Journey Manager, la piattaforma dedicata alla gestione del Customer Journey

Martino Grassi

03/02/2021

03/02/2021 - 11:12

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Nasce Journey Manager, uno strumento interamente dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale. Ecco cos’è e quali sono i suoi vantaggi.

Journey Manager, la piattaforma dedicata alla gestione del Customer Journey

Per avere successo nell’attuale mercato di riferimento è necessario saper gestire in modo efficace la propria presenza nel mondo digital e le interazioni con il proprio bacino di utenti. Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza superare nuove sfide che rendono inutile la parte operativa di un progetto se prima non è stata ideata una buona strategia.

Negli ultimi anni è aumentato sempre più il bisogno di una piattaforma in grado di permettere non solo lo sviluppo e la messa in pratica della parte conclusiva del progetto, ma anche di tutte le fasi precedenti riguardanti il Customer Journey, integrando processi e touchpoints.

Per colmare questo vuoto, MagNews, l’integrated communication platform di Diennea, ha elaborato un nuovo modulo interamente dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale, dotato di caratteristiche innovative e rivoluzionarie, realizzato grazie all’evoluzione e alle competenze maturate in più 20 anni.

Cos’è Journey Manager e quali sono i vantaggi

Journey Manager è una nuova piattaforma che permette di avere il completo controllo di un progetto, partendo dall’ideazione e arrivando alla concretizzazione di una strategia attraverso i singoli journey. Quello che fa la differenza è la mappa strategica di MagNews, che permette di avere la piena supervisione del modulo e di sviluppare l’intero progetto all’interno della piattaforma in modo totalmente autonomo.

Grazie a Journey Manager sarà dunque possibile svolgere molte attività, tutte all’interno di un sistema perfettamente integrato, automatizzato e in linea con i valori che il brand intende trasmettere:

  • stabilire giorno per giorno i traguardi da raggiungere;
  • monitorare i progressi svolti;
  • modificare o intervenire nei task più opportuni, come ad esempio DEM, SMS, notifiche push, Social Media;
  • controllare le performance e il raggiungimento dei touchpoints designati.

In sostanza, grazie a questo modello, si potrà avere sempre sott’occhio il dettaglio di ogni singola iniziativa, sia che sia una campagna massiva, un on site message o un SMS, mantenendo al contempo una visione globale e d’insieme dell’intero progetto e della Customer Journey che si intende realizzare.

L’obiettivo di questo strumento infatti è proprio quello di fornire al brand gli strumenti opportuni per gestire al meglio la costruzione di una Customer Experience, dalla strategia, alla progettazione, fino ovviamente alla sua messa in opera e concretizzazione”, spiega Andrea Zagnoli Chief Customer Officer di Diennea, precisando che “MagNews sta affrontando un percorso di crescita che pone sempre al primo posto la User Experience del cliente finale e le novità lanciate negli ultimi mesi, Journey Manager e l’interfaccia Matilda in primis, ci confermano che la strada intrapresa è quella corretta”.

In collaborazione con Diennea-MagNews

Iscriviti alla newsletter

Money Stories