Jeep, nuove auto ibride ed elettriche fino al 2022 e un nuovo suv compatto

Nel nuovo piano FCA, Jeep sarà il brand protagonista: oltre all’elettrificazione della gamma, in arrivo anche un piccolo suv entry level, che sarà sotto alla Renegade.

Jeep, nuove auto ibride ed elettriche fino al 2022 e un nuovo suv compatto

Oggi cala il velo sul nuovo piano industriale di FCA, valido fino al 2022. Le prime novità della giornata, dopo l’introduzione di Sergio Marchionne che ha confermato il rientro del debito entro giugno, hanno riguardato il marchio Jeep, vero e proprio perno del futuro del gruppo.

Mike Manley, CEO del brand americano, ha illustrato i piani per il futuro, con la completa elettrificazione della gamma, tra 10 modelli ibridi plug-in e 4 esclusivamente elettrici. In più, Jeep lancerà un mini suv compatto che sarà costruito sulla base della Fiat Panda, e il modello storico del Wagoneer per tornare nel segmento dei pick-up.

Jeep, nuovi modelli entro il 2022

Entro il 2022 usciranno due auto ogni anno, per un totale di 10 modelli ibridi plug-in e 4 completamente elettrici. Jeep riuscirà a lanciare un’intera alternativa elettrificata alla regolare gamma in benzina.

Le uniche completamente elettriche saranno per i modelli Renegade, Compass, Wrangler, Cherokee e il nuovo Grand Commander, nuova auto del segmento D, derivata dal Cherokee ma con 7 posti e tre file di sedili.

La grande novità è nel nuovo suv entry level che si troverà a metà tra segmento A e B e sarà costruito sulla base della Fiat Panda. Ancora segreto il nome.

Jeep, addio al Diesel entro il 2022

L’altra grande novità è l’abbandono dei motori Diesel. Entro il 2022, gradualmente spariranno i Diesel dalla gamma Jeep, favorendo motori elettrificati.

Inoltre, la casa punterà molto sulla guida autonoma: entro il 2021 arriveranno assistenti di guida per automazione di livello 3.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.