Investing Roma ai nastri di partenza: le novità dell’edizione 2018

L’edizione di quest’anno parte all’insegna dell’educazione finanziaria e del pluralismo delle informazioni. Pietro Di Lorenzo, fondatore ed organizzatore dell’evento, ci spiega le principali novità di quest’anno

Investing Roma ai nastri di partenza: le novità dell'edizione 2018

Manca ormai solo qualche ora all’inizio di uno degli eventi più attesi dell’anno nel mondo del trading online e degli investimenti. La quarta edizione di Investing Roma si terrà nel cuore della Capitale italiana venerdì 5 ottobre e sarà un appuntamento dedicato a chiunque abbia a cuore le sorti del proprio risparmio e desidera accrescere la propria cultura finanziaria.

Money.it è media partner di Investing Roma e per l’occasione ha scambiato qualche parola con l’organizzatore dell’evento, Pietro Di Lorenzo, trader e fondatore della società SOS Trader. “Ripongo grandi aspettative in Investing Roma quest’anno perché sarà un’edizione ricca di novità assolute e caratterizzata da un pluralismo di fonti informative mai visto prima in eventi simili”, ha detto Di Lorenzo.

Il menù dei relatori è infatti molto ricco ed estremamente variegato. Nelle varie sale e conferenze si alterneranno i migliori analisti, consulenti finanziari, professori universitari, giornalisti, traders provenienti da ogni angolo del Paese e mostreranno al pubblico le tecniche e le strategie più proficue per affrontare i mercati finanziari.

“Mai come in questo momento è importante una manifestazione di questo genere. Il legame fra politica, finanza ed economia reale è sempre più stretto e ritengo sia arrivato il momento per tutti di prendersi cura in prima persona delle proprie finanze personali, senza più delegare o rimandare”, ha spiegato Di Lorenzo che ha elencato tutte le principali novità di quest’anno presenti a Investing Roma.

Una sala didattica sarà interamente dedicata alle nuove tematiche delle criptovalute e del Bitcoin, mentre un’aula sarà interamente riservata all’operatività “live” con i migliori trader del panorama italiano e internazionale.

L’anima di questa sala operativa sarà Giuseppe Di Vittorio, che modererà gli interventi di sei trader ognuno con 90 minuti a disposizione per mostrare le proprie strategie in real time.

Delle 7 aule didattiche totali, Investing Roma dedicherà spazio anche agli investitori che adottano un approccio di medio e lungo termine e, ovviamente, all’educazione finanziaria. Davide Bulgarelli, presidente dell’associazione di analisti tecnici SIAT, interverrà al fianco di Alessandro Pedone di Aduc in una tavola rotonda sul tema de “Le trappole degli investimenti online, fra pubblicità ingannevoli e truffe alimentate dal sogno di facili guadagni”.

Per quanto riguarda Money.it sarà presente all’evento Riccardo Designori, Direttore area finance, chiamato a moderare tre eventi con al centro i temi più sentiti dagli investitori in questo momento: spread, Banche centrali e guerra commerciale.

“Sarà un’occasione imperdibile per confrontarsi con i maggiori esperti e professionisti del settore scambiando con loro idee, pareri ed opinioni durante i tanti momenti dedicati all’interazione col pubblico. Ricordo inoltre un’altra novità assoluta di quest’anno: è già possibile prenotare online dal sito di Investing una seduta di coaching con ciascun relatore dell’evento presso uno ‘speaker desk’ appositamente dedicato, per fare una full immersion nel mondo della finanza”, ha concluso Di Lorenzo.

L’evento Investing Roma si terrà venerdì 05 Ottobre presso la suggestiva location del Centro Congressi Fontana di Trevi in Piazza della Pilotta, 4 a Roma. L’evento si svolgerà nel corso dell’intera giornata dalle ore 8:45 alle ore 18:30 e dè totalmente gratuito per i partecipanti. Nel corso dell’intera giornata, si alterneranno sul palco i maggiori esperti e professionisti del trading e dell’investimento all’interno di 7 ampie sale didattiche Trading, Investing, Primi Passi, Educational 1, Educational 2, Focus, Cryptovalute.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Investing Roma

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.