Innovatec: aumento di capitale termina oggi. Cosa aspettarsi per il futuro del titolo?

C. G.

27/10/2016

27/10/2016 - 11:47

condividi

L’aumento di capitale di Innovatec si conclude oggi. Cosa aspettarsi ora per il futuro del titolo? Le previsioni sull’andamento delle azioni Innovatec.

Innovatec: aumento di capitale termina oggi. Cosa aspettarsi per il futuro del titolo?

Innovatec: l’aumento di capitale termina oggi - L’aumento di capitale Innovatec termina oggi, giovedì 27 ottobre. Che cosa aspettarsi per il futuro delle azioni Innovatec?

L’aumento di capitale Innovatec prevedeva un prezzo di sottoscrizione pari a 0,02€, che è stato raggiunto in chiusura di sessione di ieri. Davanti alla conclusione dell’aumento di capitale molti si sono interrogati sul futuro andamento delle azioni Innovatec.
Al momento le azioni Innovatec scambiano a 0,0201, per un rialzo di giornata del +1,52%.

Il titolo ha perso circa il 95% da aprile del 2015. Mentre fino a quel momento le azioni Innovatec avevano viaggiato a quota 2,83, la quotazione ha perso ampio terreno. Le previsioni sul futuro delle azioni Innovatec, anche dopo l’aumento di capitale, non sono rosee.

È stato il Consiglio di Amministrazione di Innovatec a deliberare i termini per l’aumento di capitale, dato che questa è un’operazione straordinaria volta a modificare il capitale sociale dell’azienda e deve essere appunto deliberata dall’assemblea in seduta straordinaria.

Tramite il suo Cda, Innovatec, che è quotata sul mercato AIM Italia, ha dunque modificato il proprio atto costitutivo mettendo a punto i dettagli dell’operazione che, concludendosi oggi, permetterà alla società di osservare un aumento di capitale.

L’operazione di aumento di capitale Innovatec, azienda attiva nel settore dell’efficienza energetica e della produzione di energia da fonti rinnovabili, è partita il 10 ottobre e terminerà nella giornata odierna. I diritti Innovatec invece sono rimasti quotati fino a venerdì 21 ottobre. Ecco di seguito i dettagli dell’operazione di aumento di capitale deliberata dal Cda di Innovatec. Che cosa aspettarsi per il futuro delle azioni societarie? Le previsioni.

Innovatec: deliberato aumento di capitale. I dettagli dell’operazione

Giovedì 6 ottobre Innovatec ha deliberato i termini definitivi dell’aumento di capitale a pagamento. L’aumento di capitale Innovatec ha avuto ad oggetto l’emissione di nuove azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Tali nuovi azioni Innovatec avranno le stesse caratteristiche delle azioni già in circolazione.

Innovatec: deliberato aumento di capitale. Le cifre dell’operazione

Il Cda della società ha deliberato la possibilità di emettere un massimo di 248.472.308 nuove azioni Innovatec da offrirsi in opzione ai soci. Sul prezzo delle azioni è stato applicato un fattore di rettifica di 0,11844078 il che significa che il prezzo dei diritti è stato fissato a 0,2028 euro. Il rapporto è stato di 28 nuove azioni Innovatec per ogni azione posseduta dai soci. Il prezzo per ogni nuova azione è stato di 0,02 euro, per un controvalore complessivo pari a 4.969.446,16 euro.

Innovatec: deliberato aumento di capitale. Il calendario dell’operazione

L’operazione di aumento di capitale Innovatec ha ovviamente seguito un calendario ed è stata la stessa azienda a fornirlo.

  • Dal 10 ottobre 2016 al 27 ottobre 2016, a pena di decadenza, sono stati esercitati i diritti di opzione che danno appunto diritto alla sottoscrizione delle azioni Innovatec.
  • Dal 10 ottobre 2016 al 21 ottobre 2016 sono stati invece negoziabili i diritti di opzione precedentemente citati.

Innovatec: i motivi dell’aumento di capitale

L’aumento di capitale di Innovatec risponde all’esigenza di far fronte ai dati della semestrale della società al 30 giugno 2016. Tale relazione semestrale aveva evidenziato una perdita di periodo di 8.045.237,00 euro con conseguente riduzione del capitale sociale Innovatec di oltre un terzo. Per queste ragioni la società ha deliberato il proprio aumento di capitale.

Aumento di capitale Innovatec: le previsioni sul titolo

Il futuro delle azioni di Innovatec è quanto mai incerto. Il titolo è incanalato in un forte trend ribassista ed è necessaria una forte rottura consolidata dei 155 centesimi per inaugurare una nuova spinta al rialzo.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO