Home > Altro > Archivio > Il successo del Social Trading rivoluziona l’industria del Forex

Il successo del Social Trading rivoluziona l’industria del Forex

martedì 12 aprile 2016, di Flavia Provenzani

La nuova rivoluzione nell’industria del Forex si chiama Social Trading.
Il Social Trading, di cui il pioniere più solido e innovativo è senza dubbio eToro, offre un modo rivoluzionario di fare trading sul Forex, e non solo.

Ma che tipo di impatto ha il Social Trading nelle dinamiche del mercato del Forex? Perché suo successo e la sua popolarità tra i trader sono destinati ad aumentare?

Analizziamo, dati alla mano, il che modo il Social Trading sta portando ad una vera rivoluzione nell’industria FX.

Il Social Trading è l’evoluzione del sistema di replica automatica (mirror trading) proposto nel 2005. I trader si sono accorti delle opportunità del social trading e alcune realtà nell’industria del Forex hanno colto il potenziale e continuano ad aggiungere periodicamente servizi innovativi e rivoluzionari.

Insomma, non si riesce a smettere di parlare di social trading.

Ma che tipo di impatto sta avendo il social trading nel settore del Forex?

Social Trading: l’impatto sull’industria del Forex

Senza dubbio, il Social Trading ha sconvolto i sistemi tradizionali di trading distruggendo tutte quegli ostacoli nella strada per diventare un Forex trader professionista.

Grazie al Social Trading, infatti, gli investitori iniziano ad avere successo accorciando la curva di apprendimento e gli operatori esperti individuano i trend redditizi in modo più semplice e veloce.

Social Trading: +311% di profitti per i trader

Diamo un’occhiata ad alcuni numeri per vedere esattamente come il Social Trading sta influenzando l’industria del Forex.

I trader che investono con il Social Trading hanno profitti più alti del 311% rispetto ai trader che non lo utilizzato. I trader che utilizzano una combinazione tra trading “classico” e Social Trading realizzato il 125% in più di profitto rispetto a chi non utilizza per nulla il Social Trading - secondo uno studio recente citato da Finance Magnates.

I broker che offrono uno strumento di Social Trading allungano la permanenza del trader cliente da 129 a 150 giorni, fanno aumentare i profitti dei conti del 40% e i depositi netti del 32%.

Questo è uno dei motivi del successo dei broker che offrono il Social Trading, come evidenziato all’interno della recensione di eToro.

Un trader che utilizza il Social Trading generalmente apre una media del 64% di posizioni in più e scambia volumi il 55% più alti rispetto ad un trader che non utilizza il Social Trading.

Il Social trading è già riuscito a portare molti vantaggi sia per i trader che per i broker e sta diventando sempre più parte integrante delle strategie di trading degli investitori.

I motivi del successo del Social Trading

In linea generale i trader dovrebbero analizzare il mercato, le notizie e le previsioni e creare la propria strategia. Ma con la nascita e la crescita del Social Trading, i trader hanno potuto analizzare le strategie di altri trader allo stesso modo come se stessero analizzando il mercato.

Così, il Social Trading è riuscito ad imporsi come uno strumento molto utile ai trader per mantenere sintonizzati con il sentiment del mercato.

Il futuro del Social Trading

Grazie alla concorrenza tra i broker, il settore del Social Trading continua a crescere e la qualità del servizio continua a migliorare.
Intanto, la trasparenza rimane il fattore chiave per lo sviluppo e il settore del Social Trading nel suo complesso lavora per esservi sempre più connesso.

Per come stanno le cose ad oggi, il Social Trading continuerà a diventare sempre più grande e l’investimento sempre più facile e più alla portata di tutti.

Fonte: Finance Magnates

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.