I migliori viaggi di nozze: 10 consigli su dove andare in luna di miele

19 Novembre 2021 - 00:38

19 Novembre 2021 - 01:57

condividi

La luna di miele è un momento importante per la coppia ed è l’occasione perfetta per fare un viaggio da ricordare per tutta la vita, ma dove andare? Ecco 10 consigli su dove andare in luna di miele.

I migliori viaggi di nozze: 10 consigli su dove andare in luna di miele

La luna di miele è l’incipit di un nuovo inizio nella storia della coppia. Che sia di lusso o low-cost non ha molta importanza, ciò che conta è partire insieme e vivere un’esperienza a 360°. Se alcune coppie sono decise sulla tipologia di vacanza, la destinazione e quando partire, per altri la scelta si complica.

Prima di prenotare i biglietti sarebbe meglio consultare se il Paese di destinazione sia realmente accogliente nel periodo dell’anno in cui si è intenzionati a partire, da un punto di vista climatico, inoltre bisogna tener conto dei tempi di attesa per ricevere il passaporto prima di prenotare un viaggio. Eppure per molti la scelta della destinazione non è così semplice, ci si interroga sul meteo e su quale sia la “meta perfetta” per un viaggio con il proprio partner. Ecco quindi 10 consigli su dove andare in vacanza in luna di miele.

1. I migliori viaggi di nozze: Safari in Tanzania

Il viaggio di nozze non è una vacanza qualsiasi, infatti è quella che più di tutte regala momenti unici. Come si può quindi non cedere ai tramonti incendiati di rosso della savana, facendo un safari in Tanzania. Questo genere di vacanza è l’ideale se programmata tra giugno e ottobre e si desidera avere un’esperienza indimenticabile, a contatto con la natura e la fauna. Grazie a safari nell’area protetta di Selous Game Reserve si potranno avvistare elefanti, leoni, coccodrilli e lasciarsi rapire dai colori e suoni della savana. Da qui si può poi arrivare sulle coste di Pemba, isola della Tanzania, che permetterà di godere di qualche giorno di relax, necessari per una luna di miele prima di tornare a casa.

2. I migliori viaggi di nozze: Sudafrica

Rimaniamo in Africa. Meta ideale per i viaggi di nozze non può non essere il Sud Africa. Il Paese è il connubio perfetto tra natura e mare, una garanzia per un viaggio di nozze equilibrato tra momenti avventurosi e momenti più rilassanti e romantici. Un’idea potrebbe essere quella di viaggiare sulla costa, fino ad arrivare a Capo di Buona Speranza, cercando di avvistare le balene.

3. I migliori viaggi di nozze: Seychelles

Meta amatissima dagli sposi di tutto il mondo. Le Seychelles, sono veramente il gioiello dell’Oceano Indiano: flora rigogliosa e un mare cristallino. Famose in tutto il mondo per le spiagge più incantevoli sono perfette per la luna di miele. Atmosfere emozionanti e rilassanti saranno la vera colonna sonora di questa vacanza. Le Seychelles sono perfette da visitare da marzo a giugno e da settembre a ottobre, in modo da poter godere in pieno dei mesi più caldi.

4. I migliori viaggi di nozze: il Giappone

Il Giappone è uno di quei Paesi, che almeno una volta nella vita bisognerebbe visitare. Un mondo che viaggia tra modernità e tradizione e che saprà affascinare chi ama conoscere e scoprire nuove culture. La fioritura dei ciliegi in Giappone è sicuramente un’esperienza romantica da aggiungere alla lista del viaggio di nozze, e per farlo è meglio organizzare questo viaggio per marzo. Il viaggio potrebbe partire da Tokyo fino ad arrivare alle meravigliose spiagge della Thailandia, se non si vuole rinunciare al mare nonostante il periodo.

5. I migliori viaggi di nozze: Caraibi

I Caraibi sono una delle mete per eccellenza per i viaggi di nozze. Uno di quei viaggi che si sogna fin da ragazzi. Questa meta non può che essere perfetta per le lune di miele invernali. Infatti da dicembre, fino ai mesi più freddi, l’ideale è proprio di andare in qualche posto al caldo, all’ombra in riva su di una spiaggia, a godersi di un mare azzurro e cristallino.

6. I migliori viaggi di nozze: America

Dai Caraibi all’America il passo è breve. Basta comprare un biglietto aereo per potersi ritrovare in uno dei Paesi che da sempre ha esercitato un certo fascino. L’America è una meta perfetta per la luna di miele, sia d’estate che d’inverno. Un’idea potrebbero essere quella di atterrare a New York e visitare le altre città più importanti, concludendo con il capodanno a Times Square. Certamente se le condizioni consentono un viaggio più lungo allora l’ideale sarebbe di partire per un tour attraverso i 50 Stati americani, in modo da scoprire un’America completamente diversa mentre i km si consumano sull’asfalto.

7. I migliori viaggi di nozze: la Polinesia

È forse questa una delle mete più gettonate di questo 2021 per la luna di miele. Terra di viaggi, lo stesso pittore Gauguin si innamorò delle spiagge della Polinesia, desiderando di non tornare più indietro. Da Bora Bora a Moorea, da Rangiroa a Tikeau:, la Polinesia è spesso paragonata a un Eden terrestre, e se una vacanza a Bora-Bora può rivelarsi molto dispendiosa e lussuosa, dall’altra può tranquillamente trasformarsi in una vacanza low-cost, basterà risparmiare sull’alloggio, se è impossibile per il biglietto aereo, scegliendo un b&b. La natura qui è libera e “primitiva”, e grazie al clima tropicale si potrà godere dell’oceano e dell’acqua cristallina per molti mesi. Inoltre tra le esperienze irripetibili da non perdere c’è quella di dormire nelle cosiddette “overwater”, le famose camere sull’acqua che renderanno il viaggio di nozze indimenticabile.

8. I migliori viaggi di nozze: le Maldive

Le Maldive sono un altro grande classico per la luna di miele, generalmente a questa è abbinato un breve soggiorno a Dubai, dove si potrà scoprire una delle città più famose al mondo. Questa opzione risulta vincente prima di immergersi in un altra realtà fatta di spiagge bianche e mari turchesi. Una vacanza che non potrà non essere all’insegna del romanticismo.

9. I migliori viaggi di nozze: Thailandia

Se la coppia desidera abbandonare le mete tradizionali ed è desiderosa di scoprire nuove culture la Thailandia potrebbe essere la giusta risposta per il viaggio di nozze. Non solo templi buddhisti e natura selvaggia e primitiva, la Thailandia può essere una delle destinazioni più romantiche ed esotiche del mondo. Il periodo perfetto per visitarla è tra febbraio a maggio, soprattutto per godere del clima e della tranquillità delle spiagge. Un viaggio che di sicuro lascerà il segno.

10. I migliori viaggi di nozze: Sud America

In Inverno oltre ai Caraibi una delle mete preferite dai novelli sposi per il proprio viaggio di nozze non può non essere il Sud America. Questa vacanza è l’occasione perfetta per andare alla scoperta di paesaggi straordinari, come la Puna, un deserto di montagne, e mettersi sulle tracce delle civiltà precolombiane, lasciandosi trasportare dall’esperienza, avvolta dal mistero e dalla suggestione della foresta amazzonica e dalle leggende sugli Inca.

Iscriviti a Money.it