I matrimoni più costosi di sempre

17 Ottobre 2021 - 10:18

condividi

I matrimoni sono alcuni degli eventi sociali più attesi e nel 2021 due coppie d’oro convolano a nozze. I matrimoni però possono essere anche molto dispendiosi: ecco la lista dei più costosi al mondo.

I matrimoni più costosi di sempre

C’è chi attende il grande giorno una vita intera e chi ne farebbe volentieri a meno. Entrambe le scelte sono ovviamente valide, e certamente chi possiede un animo romantico attende il matrimonio con trepidazione.

Se in alcune parti del mondo donne e bambine non hanno possibilità di decidere con chi passare il resto della loro vita, chi ha la possibilità di farlo sceglie celebrare l’amore e convolare a nozze, e se a sposarsi sono persone in vista, famose e abbienti, i matrimoni possono sfiorare cifre da capogiro. Ecco quindi quali sono i matrimoni più costosi di sempre.

I matrimoni milionari più attesi del 2021

Due sono i matrimoni milionari più attesi questo 2021. Il primo è quello avvenuto tra due famosi imprenditori: Alexandre Arnault e Gerardine Guyot, lui vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. e secondogenito di uno degli uomini più ricchi al mondo Bernard Arnault, presidente e amministratore delegato del gruppo LVMH (Louis Vuitton Moët Hennessy), lei è la fondatrice del marchio francese di accessori D’Estrëe. Dopo una cerimonia privata a luglio a Parigi i due hanno deciso di celebrare le loro nozze in questi giorni nella città dell’amore, Venezia, con una festa di due giorni presso all’esclusiva location del Cipriani alla Giudecca, interamente riservato per la coppia. Un matrimonio milionario che vede tra i suoi ospiti anche Beyoncé e Jay-Z.

Ancora più atteso è stato il matrimonio della figlia di Bill Gates: Jennifer Gates ha sposato il collega, e milionario, Nayel Nassar, suo fidanzato da diversi anni. Lei laureata in medicina umana alla Stanford University e famosa cavallerizza, lui olimpionico in equitazione. È proprio l’amore per i cavalli ad aver inizialmente unito i due, tant’è che il matrimonio si è tenuto presso il maneggio a North Salem, una spettacolare tenuta per la quale i media americano ipotizzano che Bill Gates abbia speso più di due milioni di euro.

I matrimoni più costosi di sempre

I matrimoni milionari di questo 2021, pur essendo stati nozze d’extra lusso, non sono di certo tra i più costosi della storia. Altre coppie d’oro detengono questo titolo, e se qualche lettore ha pensato a quello dei Ferragnez rimarrà deluso: il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez è costato - si stima - solo un milione alla coppia, che in compenso avrebbero ricavato ben 20 milioni di euro dal loro evento. Ecco quindi quali sono i matrimoni più costosi di sempre.

  • 5. George Clooney e Amal Alamuddin: 4,5 milioni di dollari. Un matrimoni da sogno. Uno degli attori più amati di sempre e l’avvocata e giurista libanese hanno scelto proprio l’Italia come location per il loro sì. Il costo dell’evento si è aggirato attorno ai 4,5 milioni di dollari. Tra le spese più importanti, la sicurezza e l’affitto delle camere per ospiti famosi.
  • 4. Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky: 5 milioni. Il matrimonio della figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti è costato ben 5 milioni di dollari. I due, Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky, figlio di un ex diplomatico, hanno deciso di convolare a nozze con una cerimonia “intima” e riservata in una tenuta di New York.
  • 3. Justin Timberlake e Jessica Biel: 6,5 milioni di dollari. Anche Justin Timberlake e Jessica Biel hanno scelto l’Italia, la Puglia per la precisione, per coronare il loro sogno d’amore, e senza badare a spese, affittando 63 camere per tutti gli ospiti, invitando all’evento cantanti e altre star del cinema e della musica.
  • 2. Kim Kardashian e Kris Humphries: 10 milioni di dollari. Durato poco, ma molto costoso. Il secondo matrimonio della influencer e imprenditrice Kim Kardashian con il giocatore Kris Humphries è durato appena 72 giorni ma è costato bene 10 milioni di dollari. Eppure i due sposi vendendo i diritti di foto e video sono riusciti a coprire tutti i costi, non pagando nulla.
  • 1. Royal wedding: Harry&Meghan e William&Kate. Non c’è alcun dubbio. I matrimoni della Famiglia Reale sono i più costosi della storia. Sembrerebbe che quello tra il Principe Harry e Meghan Markle sia il matrimonio più costoso del mondo. Il matrimonio infatti sarebbe costato alla Famiglia Reale circa 55 milioni di dollari, mentre quello del Principe William e Kate Middleton è costato tra i 35 e i 45 milioni. Insomma due coppie d’oro anche in senso letterario.

Argomenti

# Lusso

Iscriviti a Money.it