Google Current: il nuovo modo di sfogliare le riviste online

Daniele Sforza

14 Aprile 2012 - 09:00

condividi

Cos’è Google Currents? Una applicazione gratis riservata ai dispositivi Android e iOs che consentirà di sfogliare riviste e quotidiani direttamente online. E da oggi arriva anche in Italia: ad aderire alla nuova applicazione, già hanno risposto testate quali Il Sole 24 Ore, La Stampa, AdnKronos, Il Secolo XIX, Corriere dello Sport e Tuttosport.

I contenuti presenti saranno messi a disposizione dagli stessi editori, che potranno personalizzare il proprio spazio e, naturalmente, rendere evidente il titolo del loro marchio.

Tra le novità più interessanti di Google Currents, si annovera senz’altro la possibilità di tradurre, attraverso Google Translate, le testate internazionali che saranno presenti sul supporto, aggiornate costantemente.

Una volta scaricata l’installazione da Google Play, l’utente dovrà solo scegliere le testate che vuole seguire gratuitamente, dopodiché potrà usufruire di molteplici servizi e applicazioni che gli consentiranno di agevolare le proprie ricerche e personalizzare il servizio in base alle proprie esigenze.
L’home-page si presenterà con la sessione «biblioteca», dove si trovano le testate da noi prescelte, e la sessione «trending», che invece è un contenitore di articoli e immagini in evidenza.

Dell’arrivo in Italia di Google Currents, si dimostra entusiasta il Product Manager Mussie Shore, che afferma: «Google Currents fornisce a chiunque sia in possesso di un device Android o Apple una nuova modalità piacevole per fruire dei migliori contenuti editoriali disponibili sul web, offrendo parallelamente agli editori un nuovo strumento per relazionarsi con i loro lettori».

Argomenti

Iscriviti a Money.it