Francesca Pepe GF Vip: chi è, quanto guadagna e perché è famosa

28 settembre 2020 - 15:25 |

Chi è Franceska Pepe, concorrente del GF Vip, e quanto guadagna? Biografia, età, curriculum e vita privata della modella che ha fatto Miss Europa ed ex «fiamma» di Vittorio Sgarbi.

Francesca Pepe GF Vip: chi è, quanto guadagna e perché è famosa

Tra i concorrenti più chiacchierati del GF Vip 2020 c’è Francesca Pepe, conosciuta come “Franceska con la k” (foto: Instagram). La 28enne originaria di Carrara ha da subito attirato l’attenzione per gli scontri avuti con Tommaso Zorzi e per alcune dichiarazioni sulla sua carriera.

Francesca ha partecipato a Miss Europa 2016 e in passato è salita agli onori della cronaca rosa per un presunto flirt con Vittorio Sgarbi, da lei smentito.

Ma chi è e perché è famosa Francesca Pepe? Quanto guadagna? Ecco le info e le curiosità sulla sua biografia e il suo lavoro.

GF Vip, chi è Francesca “con la k” Pepe: biografia e CV

Classe 1992 (ha 28 anni, come da lei stessa affermato al Grande Fratello), Francesca Pepe si presenta come modella. È figlia di un maresciallo dell’aeronautica.

Stando alla biografia presente sul suo blog, la bella concorrente del GF Vip è toscana di origini pugliesi e sfila dall’età di 20 anni, quando ha vinto il titolo di Miss Toscana.

Francesca è arrivata seconda al concorso di Miss Europa 2016 a Beirut, ottenendo la fascia di 1RunnerUp e vincendo contratti lavorativi per MTV e servizi fotografici. Aveva già vinto Miss Malta.

Successivamente viene scelta come frontgirl sulla copertina di PlayBoy Olympics Game Edition nel numero di luglio/agosto 2016.

Negli anni ha posato per altre copertine e per marchi di moda, in particolare beachwear e lingerie, come dimostrano le foto postate sul suo profilo Instagram che conta più di 63mila follower.

Al lavoro di modella Francesca affianca gli studi: si è iscritta alla facoltà di Economia Aziendale all’Università Cattolica di Milano, anche se non vi è traccia di una laurea conseguita.

Infine, stando a quanto riporta Fanpage, nel suo CV la Pepe annovera anche la partecipazione alla popolare web serie “The Lady”, prodotta e diretta da Lory Del Santo.

Francesca GF Vip 2020 ex fidanzata di Sgarbi?

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesca oggi è single e vive sola a Milano. Nella casa ha smentito di essere l’ex fidanzata con Vittorio Sgarbi, dicendo di conoscerlo pochissimo.

Il gossip della loro relazione sarebbe nato da una breve intervista rilasciata dal parlamentare e critico d’arte nel 2017, in cui parlava di Francesca, 40 anni più giovane di lui, come della sua fidanzata. “Non mi sono mai posto il problema della differenza anagrafica. Francesca è anche troppo anziana per me: è una donna saggia, matura e responsabile. Io di testa mi sento un diciottenne”.

La “relazione” si sarebbe chiusa da lì a poco, ma Francesca ai suoi compagni di avventura ha chiarito: “è durata 7 ore”.

Quanto guadagna Franceska Pepe

Per quanto riguarda i suoi guadagni, possiamo dire che questi derivano in gran parte da servizi di moda e copertine. Non avendo dati ufficiali, non sappiamo con certezza quanto viene pagata Francesca Pepe per il GF Vip, anche se è possibile fare una stima. Il cachet di ingaggio varia a seconda della notorietà del concorrente e della sua capacità di fare audience. Stando alle voci, nelle passate edizioni la media dei compensi andava da 5.000 a 10.000 euro circa a settimana, ma la cifra era più bassa per i personaggi meno popolari.

Più andrà avanti nel reality, più Francesca Pepe potrà portarsi a casa un bel “gruzzoletto”. Se vincerà, otterrà un montepremi di 100.000 euro in gettoni d’oro di cui la metà da devolvere in beneficienza.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories