Flavia Vento, chi è e quanto guadagna la showgirl della TV italiana

14 settembre 2020 - 16:27 |

Quanto guadagna Flavia Vento, la celebre modella e showgirl degli anni novanta che parteciperà al GF VIP?

Flavia Vento, chi è e quanto guadagna la showgirl della TV italiana

Quanto guadagna Flavia Vento, la nota showgirl degli anni novanta? Con un passato da attrice, showgirl e modella, Flavia Vento è diventata un volto simbolo del piccolo schermo negli anni ‘90, ottenendo la celebrità con il ruolo di valletta nella trasmissione Libero.

Nel 2008 partecipa anche all’Isola dei Famosi, così come nel 2012, e dopo un periodo in cui non si sentiva più parlare di lei, la Vento è entrata a far parte del cast del GF Vip 5, che andrà in onda su Canale 5 da questa sera. Ma quanto guadagna?

Chi è Flavia Vento: biografia e vita privata

Flavia Vento nasce a Roma nel 1977, in un quartiere del centro da Roberto Vento, un imprenditore italiano e sua madre Francesca, di origini olandesi. Studia e si diploma al liceo linguistico delle Suore di Nevers e sin da piccola inizia a lavorare come modella per poi dedicarsi allo studio della recitazione. Tra le sue passioni più grandi ci sono gli animali, ed i cani nello specifico, e la meditazione e lo yoga.

Dopo una serie di lavori come modella che l’hanno portata a collaborare con brand importanti, come Neutro Roberts nel 1995 e Ferrero Rochet nel 1999, e a posare anche per la nota rivista Play Boy, Flavia Vento approda nel mondo della TV.

La sua prima esperienza televisiva è con il ruolo della Fortuna nella trasmissione Il Lotto alle Otto, ma la celebrità la ottiene solamente con il ruolo di valletta nella programma “Libero” condotto da Teo Mammucari. A partire dal 2004 inizia anche le sue esperienze nei reality, dapprima ne La Fattoria, dove partecipa a solo poche puntate prima di abbandonare e poi in due edizioni de L’Isola dei Famosi, nel 2008 e nel 2012.

Nel suo curriculum troviamo anche una breve esperienza politica. Nel 2005 si candida nella Regione Lazio con il nuovo PLI, ottenendo però solamente 34 preferenze. Negli ultimi anni ha invece simpatizzato molto per il Movimento 5 Stelle e sensibilizzato le persone su alcune tematiche, come il sovraffollamento dei canili.

Recentemente ha pubblicato anche un libro di poesie intitolato “Parole al vento” in vendita a 10,00€ e ha preso parte come opinionista in diversi programmi TV come Domenica Live e Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso e Quelli che il Calcio.

Flavia Vento al Grande Fratello Vip

Flavia Vento entrerà questa sera nella casa del GF VIP, e nel corso di un’intervista ha dichiarato di non essere particolarmente preoccupata, ma anzi si definisce tranquilla e felice di poter portare un po’ di gioia ai telespettatori in un momento storico come questo.

La Vento ha inoltre aggiunto di essere molto felice di poter condividere questa esperienza con Paolo Brosio, anche lui un concorrente della casa, dal momento che i due condividono una forte fede e spiritualità. La Vento ha infatti affermato di essere impaziente di poter parlare con Brosio della Bibbia: “Ci sono molte cose da decifrare e non vedo l’ora di farlo con lui”.

Patrimonio e incassi di Flavia Vento

Non si conosce il patrimonio di Flavia Vento ma è facile ipotizzare che la showgirl, dopo tutte le partecipazioni che ha avuto in televisione non se la passi male, anche se non molti anni fa ha dichiarato di avere molti debiti.

Nel 2018, durante un’intervista per il settimanale “Oggi” la Vento ha dichiarato che stava passando un brutto momento. La ex modella ha poi approfondito la questione nel salotto di Barbara D’Urso, precisando di avere una cartella di Equitalia del valore di oltre 30.000 euro accumulati per non aver pagato diverse multe in passato, per dei problemi economici. La Vento ha affermato che il Fisco le ha pignorato buona parte dei suoi risparmi e facendola finire sul lastrico.

Con la sua partecipazione al GF Vip molto probabilmente potrà risollevare in parte il suo conto bancario, e sebbene non sia stato reso noto il cachet, si presume che possa aver stipulato un buon contratto, essendo uno dei volti più noti del cast, anche se forse non ai livelli della contessa Patrizia De Blanck che ha richiesto almeno 100.000 euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories