Epic Games Store: come creare un account

Matteo Novelli

14/05/2020

01/12/2021 - 17:45

condividi

Come creare un account su Epic Games Store: la guida completa per accedere al negozio digitale Epic Games e scaricare i giochi disponibili. Come registrare e attivare un profilo.

Epic Games Store: come creare un account

Epic Games Store è il portale per acquistare e scaricare gratis tantissimi giochi disponibili all’interno del catalogo: per farlo bisogna creare un account con il quale accedere alla piattaforma (disponibile al download su PC e Mac). Ma come funziona?

Vi abbiamo già parlato di Epic Games Store ma in questa guida ci concentreremo su come creare un account, operazione necessaria non solo per chi sceglie di utilizzare lo store simile a Steam per acquistare giochi ma anche per scaricare gratis, senza alcun impegno, i vari giochi gratuiti disponibili settimanalmente.

Ecco come fare e come iniziare ad usare Epic Games Store attraverso il vostro account.

Come creare un account Epic Games Store: iscrizione, registrazione e attivazione profilo

Prima di tutto occorre aprire il sito ufficiale di Epic Games Store e cliccare in alto a destra sulla voce “Accedi”.

Da qui avrete accesso a una pagina in cui inserire le vostre credenziali: se volete registrare e attivare un nuovo account dovrete cliccare in basso sulla voce “Iscriviti”.

Da qui selezionate il Paese d’origine, sarà già settato su Italia, il vostro nome e cognome, nome visualizzato (una sorta di nickname), indirizzo email e password. Se avete già giocato a Fortnite però potreste avere un account già pronto per essere utilizzato: in questo caso tutto quello che dovete fare è accadere con lo stesso profilo del gioco disponibile su PS4, Xbox One, Nintendo Switch.

Per concludere la registrazione standard del vostro account inserite il codice ricevuto via email: lo troverete ovviamente all’interno dell’indirizzo di posta elettronica associato (attenzione che non finisca nella cartella destinata allo spam)

In alternativa potete creare un account rapido associando il vostro profilo Facebook, Google (con Gmail), PS4, Xbox One, Nintendo Switch semplicemente cliccando sulle icone di riferimento (i profili relativi alle varie piattaforme potranno essere associati al vostro account anche in seguito).

Come scaricare i giochi gratis su Epic Games Store

Scaricare i giochi gratis da Epic Games Store non richiede altro che cliccare sul banner presente in home page, con protagonista il gioco di turno ma per farlo dovrete installare prima l’app di Epic Games Store sul vostro computer.

Per farlo basterà cliccare sul pulsante azzurro in alto a destra, “Ottieni giochi Epic Games”: l’operazione darà inizio al download automatico del file per installare lo store direttamente nel vostro dispositivo.

Completata l’installazione, inserendo le credenziali del vostro account, sarete pronti per accedere alla libreria di Epic Games Store, incluso il download dei giochi gratis (che non comporta alcun obbligo d’acquisto o canone d’abbonamento).

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it