Home > Altro > Archivio > Emilia Romagna: la bufala del post di Palacio contro Salvini e Mihajlovic
Emilia Romagna: la bufala del post di Palacio contro Salvini e Mihajlovic
giovedì 23 gennaio 2020, di
A prescindere da come andranno a finire, queste elezioni regionali in Emilia Romagna saranno ricordate senza dubbia per essere stato lo scenario di una delle campagne elettorali più dure e aspre che mai si ricordi.
L’ultimo episodio sui generis è la bufala del post Facebook di Rodrigo Palacio, dove si leggono frasi offensive contro Matteo Salvini e di contrarietà all’endorsement fatto dal proprio allenatore Sinisa Mihajlovic che ha dichiarato il suo sostegno alla candidata della Lega Lucia Borgonzoni.
leggi anche la nostra Guida alle elezioni regionali in Emilia Romagna
Si tratta però di una clamorosa bufala, realizzata dalla pagina Facebook Storie romantiche sul calcio che come risaputo produce articoli fake simili a quelli riguardanti Palacio e il giudizio su Salvini e Mihajlovic.
Emilia Romagna: la bufala del post di Palacio
Se da una parte Sinisa Mihajlovic in maniera libera ha espresso il suo pensiero politico sulle imminenti elezioni in Emilia Romagna, come fatto anche da altri vip, sono delle fake invece le presunte dichiarazioni di Rodrigo Palacio.
Il tutto nasce dal post apparso su Facebook da parte di una pagina che ha lo scopo proprio di raccontare storie fittizie sul mondo del calcio. Le parole di Palacio sarebbero dunque state dette ai microfoni di una fantomatica Radio Togliatti.
Peccato che nel frattempo era già partita la macchina social delle condivisioni, senza tenere conto che i giudizi negativi dati da Palacio verso Salvini erano totalmente inventati, tanto che chi gestisce la pagina FB ha dovuto fare un secondo post dove ribadivano che tutto quanto scritto da loro è falso e ironico.