Dogecoin, grandi novità nel weekend: verso nuovi record?

Pierandrea Ferrari

8 Maggio 2021 - 09:30

condividi

Si apre un weekend cruciale per il Dogecoin, il social token che sta oscurando da settimane BTC&Co. Elon Musk, che presenterà a New York il Saturday Night Live, ha promesso nuove scenette sulla crypto. Occhio ai rialzi.

Dogecoin, grandi novità nel weekend: verso nuovi record?

Quello che si apre oggi sarà un weekend all’insegna del Dogecoin, il social token che sta conquistando i mercati a colpi di rialzi in tripla cifra e con raffiche di record. Stasera (sabato 8 maggio), il patron – o meglio technoking – di Tesla Elon Musk presenterà a New York il Saturday Night Live, un evento annunciato dal tycoon con un tweet emblematico: “The Dogefather SNL May 8”.

Ciò che è certo, per ora, è che Musk mostrerà almeno una scenetta (satirica) sull’inflazionatissimo Doge, sulla stregua di quanto fatto con decine di cinguettii nel corso dell’ultimo anno. Se due più due fa quattro, nuovi pump del prezzo del token potrebbero essere dietro l’angolo.

Dogecoin, grandi novità nel weekend

È noto, del resto, che il tycoon sia forse l’unico vero driver della quotazione della crypto. Gli sviluppatori del progetto Doge, Billy Markus e Jackson Palmer, si sono smarcati da tempo, e pur scavando nelle pieghe non sembrano rintracciabili altri fattori che possano spiegare i balzi (monstre) del token, se non l’hype innescato dallo stesso Musk. Certo, c’è l’aggiunta della crypto nei sistemi delle piattaforme eToro e Gemini, ma la decisione degli exchange potrebbe essere solo una logica consequenza dell’impronosticabile interesse per l’asset.

Dietro ogni rialzo, infatti, c’è stato un tweet del numero uno di Tesla, autentico guru delle crypto e ormai da tempo trend setter dei mercati. La passione per il Doge è datata, pur muovendosi in precario equilibrio tra il serio e il faceto, e ha contribuito a conferire una insperata credibilità ad un token nato (per scherzo) dai bassifondi del web, nel lontano 2013, prima repubblica dei social.

Quale occasione, se non il nazional-popolare Saturday Night Live, per dare un’altra bella spinta alla più improbabile delle divise digitali? Durante lo show, tra starlettes e pailettes, Elon Musk – peso massimo della finanza con derive pop – tornerà indubbiamente a giocare con il Doge, e solo un accenno potrebbe essere sufficiente ad alimentare una ondata di buy, come già avvenuto in passato.

Corsa all’acquisto in attesa di Musk

Del resto, solo la possibilità (per quanto concreta) che Musk possa chiacchierare di Doge e criptovalute ha già armato la mano degli investitori, con la crypto-meme che nell’ultima settimana è balzata di giorno in giorno verso nuove vette, arrivando persino a contendersi la terza posizione per capitalizzazione di mercato con Binance Coin.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.