Disdetta Disney+: come disattivare l’abbonamento

Matteo Novelli

05/05/2020

03/08/2021 - 17:42

condividi

Disdetta Disney+: come funziona e come disattivare il proprio abbonamento prima del rinnovo automatico. Ecco la guida completa per togliere Disney Plus ed eliminare l’account.

Disdetta Disney+: come disattivare l'abbonamento

Come disdire Disney+ e disattivare l’abbonamento: se avete sottoscritto un piano mensile annuale alla nuova piattaforma streaming Disney Plus ma non sapete come fare per effettuare la disdetta, e per evitare il rinnovo automatico, questa guida è quello che fa per voi.

Possono esserci diversi motivi infatti per togliere Disney+ e disdire l’abbonamento: dal disattivare il proprio profilo prima del termine della prova gratuita fino all’insoddisfazione per l’utilizzo della piattaforma streaming.

Disattivare l’abbonamento a Disney+ è un’operazione molto semplice ma ricordatevi che, nel farlo, dovrete sempre tenere d’occhio la data di rinnovo automatico del servizio procedendo all’annullamento della vostra sottoscrizione prima del giorno indicato: Disney+, accanto ad altri servizi come Netflix, non ammette infatti rimborsi.

Come disdire Disney+ e disattivare l’abbonamento

Per disattivare Disney+ dovete procedere attraverso i seguenti passaggi:

  • da browser andate sulla home o aprite l’app per iOS/Android e Smart TV;
  • entrate nelle impostazioni del vostro profilo in alto a destra premendo l’apposita icona (da mobile è in basso a sinistra);
  • cliccate o fate tap sulla voce “Account”;
  • cliccate su “Dati di fatturazione”;
  • in questa finestra verranno identificate tutte le informazioni del vostro profilo, dal tipo di abbonamento precedentemente attivato alla data di rinnovo. Cliccate su “Disdici abbonamento”;
  • comparirà una nuova pagina indicate un pulsante in rosso con la scritta “COMPLETA LA DISDETTA” o “NO, TORNA INDIETRO” in grigio.

La disattivazione dell’abbonamento avverrà alla data di rinnovo indicata che, avendo rimosso il metodo di pagamento e disdetto il proprio piano, non verrà replicato con addebito automatico.

Se state usufruendo di un periodo di prova gratis a Disney+ potrete comunque usufruire dei sette giorni completi pur avendo già disattivato il vostro abbonamento.

Come eliminare l’account Disney Plus

Per eliminare invece il proprio account Disney Plus, associato al vostro indirizzo email, dovrete procedere attraverso un apposito portale via browser su PC.

Accedendo a questa pagina e dopo aver effettuato l’accesso con le vostre credenziali cliccate su “Il Mio Account” in alto a destra per avere una visione completa di tutti i dati dati condivisi precedentemente con Disney.

Scorrendo verso il basso troverete la voce “Elimina Account”, cliccate su questo e seguite tutte le indicazioni per eliminare il vostro account email associato ai servizi Disney, incluso Disney Plus.

Iscriviti a Money.it