Discovery+: cos’è e come funziona? Prezzo, iscrizione e catalogo

Matteo Novelli

24/02/2021

24/02/2021 - 17:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Cos’è Discovery+ e come funziona: ecco quanto costa, i prezzi dell’abbonamento mensile o annuale, come iscriversi e il catalogo della piattaforma streaming.

Discovery+: cos'è e come funziona? Prezzo, iscrizione e catalogo

Cos’è e come funziona Discovery+: la nuova piattaforma streaming dedicata ai programmi prodotti da Discovery (come Real Time, DMAX, Nove, Food Network e molti altri) che permette di vedere contenuti originali pagando il prezzo di un abbonamento mensile.

Quanto costa Discovery+ e cosa offre in più rispetto ai canali visibili in TV? Sottoscrivendo l’iscrizione è possibile vedere in streaming programmi e contenuti originali, come Naked Attraction, e serie TV: la piattaforma va a sostituire Dplay portando in catalogo novità e produzioni provenienti dalle reti del gruppo Discovery (tra cui abbiamo Discovery Science, Discovery Channel, Real Time, BBC, DMAX, NOVE, Food Network, HGTV, Motor Trend, Frisbee, Giallo, Animal Planet e il canale per bambini K2).

L’app è disponibile via mobile e smart TV mentre il portale può essere utilizzato anche via desktop. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Come funziona Discovery+: iscrizione e catalogo

Per vedere in streaming Discovery+ è possibile affidarsi a diverse opzioni. La piattaforma mette a disposizione il proprio catalogo per quasi tutti i device in circolazione:

  • app mobile per iOS e Android da scaricare su smartphone e tablet via App Store e Play Store;
  • app per Smart TV disponibile per tutti i televisori di ultima generazione;
  • via browser accedendo al sito discoveryplus.it.

Nella piattaforma sono disponibili sia contenuti gratuiti, andati in onda sui canali disponibili in chiaro, che contenuti a pagamento inediti e pensati per essere visti solo ed esclusivamente online in streaming dagli abbonati.

I contenuti disponibili sono divisi in:

  • Programmi”, contenente le puntate di qualsiasi format Discovery diviso per stagioni;
  • Canali” (dove è possibile guardare in live streaming i singoli canali o i programmi che vanno in onda nelle apposite reti);
  • Live” per visionare l’intero palinsesto per canali e orari trovando il programma desiderato;
  • Generi” (dove possiamo navigare per tipologia di contenuti come Attualità e inchiesta, Beauty and Style, Sport, Serie TV, Casa, Comedy, Crime, Documentari, Cucina, Discovery+ Originals, Film e molto altro);
  • WWE” per vedere il meglio della programmazione dedicata al wrestling americano;
  • Free” per i contenuti disponibili anche senza abbonamento..

Quanto costa Discovery+: prezzo e iscrizione

Discovery+ come abbiamo sottolineato prevede sia contenuti accessibili in modalità free senza pagare sia produzioni disponibili dietro il pagamento di un piano d’abbonamento a scelta dell’utente.

Ma quanto costa abbonarsi a Discovery+? Nell’ordine abbiamo:

  • abbonamento Discovery+ mensile prezzo di 3,99 euro al mese;
  • abbonamento Discovery+ annuale prezzo di 39,90 euro all’anno;
  • abbonamento Discovery+ con Eurosport mensile a 7,99 euro al mese;
  • abbonamento Discovery+ con Eurosport annuale a 69,90 euro all’anno;
  • abbonamento Discovery+ in pacchetto TIMVision a 6,99 euro al mese.

Per creare un account è possibile registrarsi inserendo una email e password o cliccando sul pulsante accedi con Facebook associando il proprio profilo con accesso automatico.

Cliccando su “Registrati ora” sarà possibile scegliere la tipologia di abbonamento desiderato, inserire un metodo di pagamento (il rinnovo prezzo da pagare è automatico) e sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale

Discovery+ gratis: come funziona la prova gratuita

È possibile provare gratis Discovery+? Sì: tutti i piani di abbonamento che abbiamo elencato prevedono 7 giorni di prova gratuita ad esclusione dell’abbonamento Discovery+ con Eurosport.

Se optate invece per TIMVision avrete modo di godere di un intero mese gratis. Tutto quello che dovete fare per usufruire della prova gratis è attivare un abbonamento a scelta e rimuovere la sottoscrizione prima della scadenza del periodo gratuito (rimuovendo il metodo di pagamento associato). Ricordate che la prova gratuita del servizio può essere effettuata solo una volta per account.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories