DiRT Rally (Early Access): nuovo titolo simulativo di Codemaster (VIDEO)

Mike thomson

4 Maggio 2015 - 16:54

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DiRT Rally (Early Access) è in nuovo titolo di Codemaster in uscita il 27 aprile 2015, con un nuovo modello di guida e sfide all’insegna della simulazione più dura. Caratteristiche e dettagli.

DiRT Rally (Early Access): nuovo titolo simulativo di Codemaster (VIDEO)

DiRT Rally (Early Access) è il nuovo titolo simulativo di Codemaster in uscita il 27 aprile 2015.

Nonostante sia solo una preview del gioco completo, lascia davvero a bocca aperta in attesa della versione definitiva.

Il nuovo DiRT Rally è improntato sulla simulazione più pura, portando il videogiocatore a cambiare completamente il proprio stile di guida adattandolo alla tipologia di tracciato che al tipo di vettura.

Contenuti di buon livello per DiRT Rally (Early Access)
I contenuti non mancano: il DiRT Rally (Early Access) offre tre rally in modalità carriera, ognuno composto da quattro tracciati per un totale di sedici piste e diciassette vetture.
Bellissime le texture delle auto presenti nel pacchetto, come la mitica Stratos, le macchine a trazione posteriore di trent’anni fa e i mostri del Gruppo B, senza dimenticare ovviamente la Impreza e il «Deltone» degli anni ’90.

Oltre alla carriera, il gioco ci offre gli eventi on line a scadenza temporale e i campionati veri e propri, sempre giocabili in rete.

Ma è la carriera che regala le maggiori soddisfazioni, con Codemaster che offre la possibilità di Gestione del Team, ovvero la possibilità, macinando chilometri e spendendo crediti, di potenziare il proprio team e la vettura.

La scelta del team dei meccanici e ingegneri implementerà la velocità del tempo per le riparazioni della macchina ogni due tappe, ma anche un’evoluzione della stessa.

DiRT Rally (Early Access): un gameplay per veri duri
Il gameplay incoraggia il giocatore ad utilizzare meno aiuti possibili cosi da ottenere un bonus di crediti maggiore.
Anche ricominciare la gara vuol dire perdere crediti e non vi è nemmeno la possibilità di replay per evitare un errore.
Se si decide di resettare l’auto si perdono secondi preziosi per rimettersi in carreggiata, addirittura quindici a seconda della tipologia di riposizionamento automatico della vettura.

Il modello di guida super simulativo è davvero il punto di forza di questo DiRT Rally, con un motore fisico capace di restituire credibilmente le asperità del terreno.

Il copilota è di grande aiuto se non si vuole perdere grip e perdere secondi preziosi.
Il grip dell’auto è impegnativo, si modifica nelle diverse sezioni del tracciato e in base all’auto che abbiamo scelto.
In pratica davvero realistico, difficile ma anche dannatamente divertente.

Il motore degli impatti non sembra convincente in alcuni incidenti che passano poco puniti, oppure durante alcuni contatti con i bordi stradali che non ci regalano un livello altissimo all’insegna della simulazione.

DiRT Rally (Early Access): grafica dei track convincente e bellissime vetture
Il track design è davvero bello anche se soffermarsi troppo a vedere la bellezza dei tracciati non è consigliabile se non volete finire in un crinale.
All’interno dello stesso Rally cambiano le condizioni del tracciato, col grip che varia sensibilmente di tappa in tappa restituendo un ottimo feedback sul modello di guida.

DiRT Rally è davvero convincente sul comparto tecnico, con modelli delle vetture ben fatti, i riflessi sulle carrozzerie e lo scenografico sistema di illuminazione una perla del gioco, al pari di un orizzonte sterminato, che spesso regala panorami mozzafiato.

Anche il sistema di danni estetici è davvero ben fatto, con le vetture che si graffiano e perdono pezzi, senza dimenticare lo sporco accumulato a fine gara.

DiRT Rally è un vero spettacolo soprattutto nelle gare al tramonto o di notte dove il motore grafico regala un esperienza a sessanta fps di altissimo livello.

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