Croce Rossa Italiana, nuove offerte di lavoro a Roma

Stefania Manservigi

9 Dicembre 2016 - 10:30

Nuove opportunità di lavoro nella Croce Rossa Italiana a Roma: tutte le posizioni aperte nei servizi sanitari e di accoglienza.

Croce Rossa Italiana, nuove offerte di lavoro a Roma

Nuove opportunità per lavorare nella Croce Rossa Italiana.
L’Associazione italiana, infatti, sta ricercando personale da assumere presso la sede di Roma per lavorare nei servizi sanitari e di accoglienza.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle nuove assunzioni nella Croce Rossa Italiana: posizioni aperte, requisiti e come presentare domanda.

Assunzioni Croce Rossa Italiana: posizioni aperte
La Croce Rossa Italiana ha aperto le selezioni a Roma in vista di nuove assunzioni presso il Comitato Provinciale CRI.
Le posizioni aperte sono diverse: alcune restano attive tutto l’anno per l’esigenza di inserire sempre nuovo personale.
I profili attualmente ricercati sono i seguenti:

  • Addetti Junior ufficio Acquisti e Gestione Magazzino:
    La risorsa selezionata andrà a svolgere attività di pianificazione degli acquisti in base alle indicazioni fornite dalle diverse funzioni aziendali, di individuazione e monitoraggio di potenziali fornitori. Il candidato prescelto dovrà inoltre processare gli ordini, verificare, monitorare e sviluppare le tempistiche di consegna.
    Per quanto riguarda i requisiti, si richiede possesso di Diploma di scuola media superiore o laurea e pregressa esperienza di almeno due anni in funzioni uguali o similari.
  • Medico Assistenza Migranti:
    All’interno della Croce Rossa Italiana ci sono diversi centri di accoglienza che si occupano dell’assistenza dei migranti, di cui 5 attivi solo a Roma. Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria sono previsti screening in entrata degli ospiti, servizio di medicina di base con somministrazione di terapie, sorveglianza sindromica di eventuali malattie infettive, primo soccorso, gestione documentazione sanitaria.
  • Responsabile ambiente salute sicurezza e Ufficio Tecnico
    La risorsa selezionata sarà incaricata di assicurare il rispetto degli standard tecnico-strutturali di legge relativi a attrezzature, impianti, luoghi di lavoro, agenti chimici, fisici e biologici. Tra le attività previste anche la valutazione dei rischi e di predisposizione delle misure di prevenzione e protezione conseguenti, attività di natura organizzativa, quali emergenze, primo soccorso, gestione degli appalti, attività di informazione e formazione dei lavoratori, attività di vigilanza con riferimento al rispetto delle procedure. Requisiti preferenziali ai fini della selezione sono l’iscrizione all’albo degli architetti, avere maturato esperienza pluriennale nell’ambito o avere esperienza di docenza della materia.
  • Medici Fisiatri:
    Il Centro di Educazione Motoria (CEM) è alla ricerca di Medici specialisti in Medicina Fisica e Riabilitazione per attività clinico – organizzativa in regime residenziale, semi-residenziale e ambulatoriale. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione, esperienza minima biennale, meglio se maturata in strutture ex art 26, conoscenze informatiche di base e capacità di organizzazione e pianificazione dei servizi.
  • Terapisti occupazionali:
    ai candidati interessati è richiesto il possesso di un diploma di primo livello in Terapia Occupazionale o un titolo equipollente e l’utilizzo del pacchetto Office e della posta elettronica. Costituisce requisito preferenziale avere maturato esperienza nell’individuazione e gestione degli ausili / presidi riabilitativi, e nell’elaborazione di metodiche di comunicazione aumentativa.
  • Fisioterapisti:
    I candidati ricercati sono laureati in Fisioterapia o titolo equipollente, hanno esperienza nella riabilitazione neuro motoria e, preferibilmente, anche in quella oncologica, e sono in possesso di competenze informatiche di base.
  • Medici:
    La Croce Rossa è alla ricerca, nello specifico, di Ecografisti, Radiologi, Dietisti, Diabetologi, Urologi, Allergologi, Oculisti, Endocrinologi, Pneumologi, Cardiologi, Gastroenterologi, Ginecologi, Dermatologi, Angiologi, Tecnici di Radiologia Medica ed Ecografisti in ambito Cardiologico e Ginecologico. Requisiti richiesti avere maturato pregressa esperienza come volontari della Croce Rossa o in altre attività della CRI.
  • Mediatore culturale
  • Operatore sociale:
    Richieste esperienza nella posizione, un’ottima conoscenza della lingua araba e capacità di ascolto attivo e team working.
  • Psicologi:
    I candidati ricercati sono in possesso di laurea e abilitazione professionale, hanno una buona capacità di lavorare in team, capacità di ascolto attivo, buona conoscenza della lingua inglese.
  • Infermieri:
    Croce Rossa Italiana è alla ricerca di infermieri per svolgere lavoro in ambulanza nell’ambito della convenzione con Ares 118. Sono richiesti Laurea, attestato BLSD e PBLSD, PTC, ALS, competenze in campo relazionale e spiccata attitudine empatica. Requisito preferenziale aver maturato precedente esperienza in ambulanza.
  • Personale medico con docenza:
    Tra i requisiti richiesti ci sono avere esperienza pluriennale di docenza da impiegare nelle attività formative rivolte ad aziende pubbliche o private in materia di Sicurezza sul lavoro, buona capacità di gestione dell’aula, buona dialettica, flessibilità oraria, disponibilità al contratto libero professionale con minimo orario garantito. Costituisce carattere preferenziale avere maturato una specializzazione in Medicina del Lavoro o in Igiene e Medicina Preventiva.
  • Oss (Operatore socio sanitario):
    I candidati ricercati da CRI sono in possesso di attestato come operatori socio sanitari, hanno esperienza nel ruolo, e sono in grado di gestire eventuali segnalazioni di disservizio, le problematiche poste dagli utenti e i rapporti con i pazienti e con gli altri membri del team.

Assunzioni Croce Rossa Italiana: come presentare candidatura
I candidati che fossero interessati a presentare la propria candidatura per una delle posizioni ricercate da Croce Rossa Italiana, possono visitare la pagina Lavora con Noi del sito dell’Associazione. E’ possibile, infatti, inviare tramite e-mail il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’annuncio di interesse.

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it