Conferenza stampa oggi su nuovo Dpcm (senza Draghi): dove e come vederla

Martino Grassi

2 Marzo 2021 - 16:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Diretta streaming della conferenza stampa sul nuovo Dpcm, prevista per oggi 2 marzo: a che ora e come seguire le nuove regole volute dal governo Draghi in vigore fino al 6 aprile.

Conferenza stampa oggi su nuovo Dpcm (senza Draghi): dove e come vederla

A che ora e come vedere la conferenza stampa sul nuovo Dpcm di oggi 2 marzo 2021 in diretta streaming? Cresce l’attesa per le prime dichiarazioni in merito alle nuove regole decise del nuovo Governo Draghi, in vigore dal 6 marzo al 6 aprile. La conferenza, in programma per oggi alle 18:45 salvo novità dell’ultimo minuto, non sarà tenuta dal neo premier, bensì dal ministro della Salute, Roberto Speranza, e dal ministro degli Affari regionali, Maria Stella Gelmini, insieme a Brusaferro e Locatelli.

Si tratta di un vero e proprio cambio di rotta rispetto al precedente governo, durante il quale, l’ex premier Giuseppe Conte illustrava puntualmente tutte le nuove normative in vigore per fronteggiare l’emergenza sanitaria. Ecco dunque come vederla online e in TV e qual è l’orario esatto della diretta?

Conferenza stampa su nuovo Dpcm 2 marzo: diretta streaming su YouTube

Per seguire in diretta la conferenza stampa sul nuovo Dpcm, che non sarà tenuta da Draghi, basterà collegarsi a YouTube, la celebre piattaforma di streaming in cui sarà trasmessa la conferenza stampa su diversi canali.

Senza dubbio, il canale migliore sarà proprio quello ufficiale di Palazzo Chigi. Iscrivendosi, sarà possibile ricevere una notifica poco prima dell’avvio della trasmissione, in programma per oggi alle 18:45. Al momento non è ancora disponibile il player dedicato che arriverà, come per le precedenti conferenze, poco minuti prima dell’avvio della trasmissione.

Conferenza stampa su nuovo Dpcm in diretta TV

Con molta probabilità la conferenza stampa sarà seguita in diretta anche dalle principali emittenti televisive, anche se al momento non sono disponibili informazioni utili. È possibile aspettarsi che la conferenza stampa venga trasmessa sui canali Rai, oltre che da Sky TG24 e TGCOM 24, visibili sui canali 50 e 51 del digitale terrestre.

Per quanto riguarda la visione in streaming è possibile far riferimento alle app omonime o, in alternativa è possibile far riferimento all’app di Sky Go e di Mediaset Play.

Conferenza stampa su nuovo Dpcm su Facebook

Se durante il vecchio governo, il premier Conte era solito trasmettere le sue conferenze stampa anche attraverso il suo profilo Facebook, al momento non è ancora chiaro se i due ministri intendano seguire le orme del vecchio presidente del Consiglio.

È possibile quindi immaginare che la conferenza stampa sul nuovo Dpcm possa essere trasmessa anche sui profili Facebook di Roberto Speranza e di Maria Stella Gelmini. In questo caso, cliccando su “Mi Piace”, al netto delle preferenze politiche, sarà possibile ricevere una notifica da parte di Facebook nel caso in cui i due ministri abbiamo intenzione di trasmettere anche attraverso i loro canali social.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories