Come ricevere pagamenti a distanza? La soluzione ideata da Mobyt

Chiara Ridolfi

26/10/2020

04/11/2021 - 09:26

condividi

Mobyt lancia un nuovo servizio di Mobile Payment via SMS per ricevere pagamenti a distanza 24 ore su 24. Scopriamo meglio come funziona questo servizio e perché può essere utile per le aziende.

Come ricevere pagamenti a distanza? La soluzione ideata da Mobyt

Il mondo dei pagamenti digitali sta cambiando velocemente e, complice anche la pandemia, sono sempre più le aziende che cercano nuove modalità per ricevere pagamenti a distanza. Vista la sempre crescente richiesta di soluzioni che permettano di ricevere questo tipo di pagamento, nascono anche servizi innovativi che mirano a rispondere alle nuove esigenze delle aziende.

Proprio in quest’ottica si sviluppa la nuova proposta di Mobyt, tra i principali business provider di soluzioni professionali per la comunicazione mobile, che lancia un innovativo servizio di Mobile Payment via SMS, che permette di ricevere pagamenti a distanza con carta di credito, ma non solo. Una soluzione per moltissimi imprenditori e aziende che grazie a questo nuovo sistema di pagamento potranno dire addio per sempre ai tradizionali e lenti metodi di riscossione.
Ma come funziona il servizio di Mobile Payment di Mobyt? Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa proposta e soprattutto i vantaggi di ricevere pagamenti a distanza con questa modalità.

Come ricevere pagamenti a distanza? La proposta di Mobyt

Mobyt lancia un nuovo servizio di Mobile Payment, una proposta che permette di rispondere alle esigenze delle aziende per la riscossione di pagamenti a distanza, con carta di credito e altri metodi di pagamento online. Per inviare il pagamento al cliente saranno sufficienti pochi e semplici click. La richiesta del pagamento sarà inviata tramite SMS direttamente all’interessato che non dovrà fare altro che cliccare sul link presente all’interno del messaggio e seguire la breve procedura, che sarà totalmente guidata, per inviare il pagamento, che potrà essere effettuato con carta di credito.

Tra le opzioni di pagamento non ci sarà solo l’opzione della carta, ma si potrà scegliere anche un’altra modalità, tra cui GPay, ApplePay e PayPal. In poche semplici mosse il cliente potrà così inviare il pagamento e soprattutto la ricezione del pagamento sarà totalmente sicura.
La proposta di Mobile Payment lanciata da Mobyt per quanto riguarda la sicurezza offre le massime garanzie, difatti la transazione si effettua su piattaforma PCI Level 1, conforme alla certificazione UKAS 27001. I pagamenti potranno essere inoltrati 24 ore su 24 ed effettuati in piena autonomia dai clienti, elementi che rendono questa proposta molto interessante per realtà di recupero crediti e assicurative.

Uno dei vantaggi di questo servizio lanciato da Mobyt è inoltre la richiesta di pagamento inviata tramite SMS, un canale non troppo invasivo per la sfera privata, che permette di ricevere la comunicazione sul proprio smartphone, ma senza che essa si perda tra le tante mail che arrivano ogni giorno. L’invio della richiesta di pagamento con questa modalità permette quindi di arrivare in modo immediato, su un dispositivo che si porta praticamente sempre con sé e che offre una velocità di comunicazione quasi istantanea.

Il Mobile Payment di Mobyt renderà più veloci le operazioni, che saranno inoltre completamente tracciabili e soprattutto, grazie alla reportistica, saranno anche misurabili per quanto riguarda gli obiettivi. Il servizio lanciato potrà essere sfruttato a pieno non solo da realtà che lavorano nel settore assicurativo e del recupero crediti, ma anche dal settore pubblico per la riscossione di tasse, spese sanitarie o pagamenti delle bollette e nel commercio, dove si potrà sfruttare come forma di pagamento contactless.
A rendere adattabile a tutte queste diverse realtà questo servizio è la personalizzazione che viene offerta alle aziende che scelgono il servizio. Si offre infatti la possibilità di personalizzare tutto il processo di pagamento, step dopo step, tenendo conto delle esigenze dell’azienda e anche della brand identity, dal momento che si potrà modificare anche la grafica. Un modo per adattare questa proposta alle proprie esigenze e al proprio brand.

Sarà possibile approfondire le opportunità offerte dal servizio di Mobile Payment attraverso il webinar gratuito previsto il 26 Novembre alle ore 15:00. Le iscrizioni sono aperte sul sito di Mobyt.

In collaborazione con Mobyt

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO