Chi è Matilda De Angelis: guadagni, carriera e biografia

2 Marzo 2021 - 10:16

condividi

Chi è Matilda De Angelis e quanto guadagna la giovane attrice che parteciperà a Sanremo 2021 in veste di co-conduttrice? Ecco la sua biografia, carriera, patrimonio e cachet.

Chi è Matilda De Angelis: guadagni, carriera e biografia

Chi è Matilda De Angelis e quanto guadagna? La giovane attrice ha solamente 25 anni, ma già è riuscita a costruirsi un’ottima carriera nel mondo del cinema, partecipando anche a produzioni internazionali.

Quest’anno sarà possibile vederla anche sul palco del Festival di Sanremo, al quale parteciperà come co-conduttrice durante la prima serata, un traguardo ambito da moltissimi volti dello show biz. Ma vediamo qual è la carriera, la biografia, il patrimonio e i cachet della giovane attrice.

Chi è Matilda De Angelis: biografia e carriera

Matilda De Angelis nasce a Bologna l’11 settembre 1995 dove trascorre anche la sua infanzia con i genitori e i nonni. La madre e il padre dell’attrice durante gli anni ‘80 facevano parte della controcultura, adottando stili di vita non conformi alla massa.

Fin da giovanissima, la De Angelis si è dedicata alla ginnastica artistica, che ha praticato per 12 anni e alla musica, una delle sue più grandi passioni. Allo stesso tempo aveva iniziato anche con la carriera da attrice. Da quando era bambina suonava la chitarra acustica e il violino, per poi passare anche alla composizione di canzoni. Matilda De Angelis da piccola aveva iniziato la sua carriera nel modo della musica, facendo la cantante per i Rumba de Bodas, e spostandosi a bordo di un furgoncino in tour. Il successo nel mondo del cinema inizia nel 2016 quando conquista un ruolo da protagonista nel film Veloce come il vento, con Stefano Accorsi, segnando l’avvio del suo successo.

La De Angelis prende parte anche ad alcuni videoclip musicali nel ruolo di protagonista, tra questi “Tutto qui accade” dei Negramaro e “Felicità puttana” dei Thegiornalisti. In seguito prende parte ad una serie targata Rai, insieme al fratello Tobia De Angelis, intitolata “Tutto può succedere”. La serie riscosse un enorme successo e i due parteciparono ad altre fiction prodotte sempre dalla Rai.

I ruoli per la De Angelis continuano a moltiplicarsi nel corso degli anni e nel 2020 sbarca anche negli Stati Uniti con un ruolo di primo piano nella serie tv Hbo The Undoing, dove recita affianco a Nicole Kidman e Hugh Grant. Nello stesso anno prende parte anche alla serie L’incredibile storia dell’Isola delle Rose prodotta da Netflix. Il coronamento della sua carriera arriva nel 2021, quando potrà calcare il palco del Teatro Ariston, in veste di co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto, dopo aver concluso una storia d’amore con Andrea Arcangeli, pare che al momento la De Angelis sia fidanzata con William Mezzanotte, noto come il rapper Nayt. Un momento d’ombra che ha segnato la vita di Matilda De Angelis è stato un problema di salute che la giovane ha affrontato all’età di 16 anni. L’attrice ha infatti dichiarato di aver sofferto di anoressia. Sui social condivide anche molti messaggi connessi alla body positivity e sull’accettazione di sé stessi.

Quanto guadagna Matilda De Angelis? Cachet e patrimonio

Ma quanto guadagna Matilda De Angelis? Nonostante la sua giovanissima età l’attrice può già vantare moltissime esperienze nel mondo del piccolo schermo, sia nazionali che internazionali. Matilda De Angelis ha infatti recitato anche in alcune serie prodotte dalla rete televisiva statunitense HBO. È facile immaginare quindi che la giovane attrice non se la passi affatto male.

Secondo alcune indiscrezioni, il patrimonio di Matilda De Angelis è cresciuto enormemente negli ultimi anni, così come la sua popolarità, passando da un patrimonio netto di 0.5 milioni di dollari nel 2018 a più di 6 milioni di dollari nel 2021, secondo quanto riportato dal sito web Networthey. Senza dubbio, la sua partecipazione all’edizioni di Sanremo 2021 di quest’anno, in veste di co-conduttrice come annunciato da Amadeus, le frutterà un cospicuo cachet, anche se al momento non è ancora stato reso noto a quanto ammonterà effettivamente.

Per calcolare i guadagni Matilda De Angelis bisogna tenere conto anche delle collaborazioni e delle sponsorizzazioni che effettua sui suoi canali social, ormai divenuti uno strumento perfetto per monetizzare se si ha un nutrito gruppo di seguaci, dove la giovane può vantare più di 411.000 follower solamente su Instagram. Infine l’altro elemento che influisce in modo più cospicuo sui guadagni e sui cachet dell’attrice è senza dubbio il suo lavoro principale di attrice e modella.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories