Csaba dalla Zorza: chi è e quanto guadagna? Stipendio, incassi e biografia

Chi è e quanto guadagna Csaba dalla Zorza: biografia, stipendio e incassi dell’esperta di cucina e buone maniere di Cortesie per gli ospiti e Bake Off Italia.

Csaba dalla Zorza: chi è e quanto guadagna? Stipendio, incassi e biografia

Icona di stile e bon ton, buone maniere e galateo a memoria: è Csaba dalla Zorza, volto di Real Time conosciuta per programmi cult come Cortesie per gli ospiti e Bake Off Italia. Qualcuno però potrebbe non conoscerla, chiedendosi chi è mentre giudica una tavola non apparecchiata secondo le regole del buon gusto.

La carriera di Csaba nasce tra TV e la passione per la cucina, è una nota scrittrice di libri di cucina quando approda su Real Time, la rete Discovery la renderà popolare in tutta Italia con centinaia di spettatori che si chiedono come replicare le indicazioni e i consigli dati da dalla Zorza.

Chi è Csaba dalla Zorza: biografia e carriera dell’icona del galateo

Csaba dalla Zorza nasce a Milano il 5 settembre 1970 (età 50 anni): il suo particolare nome è ungherese ed è in realtà maschile, scelto dal padre all’epoca convinto di aver un figlio maschio a cui dedicare il nome di un popolare ciclista dell’epoca.

Csaba si dedica al mondo dell’editoria fin da subito, collaborando negli anni ’90 con la Arnoldo Mondadori Editori e la Condé Nast Publications attraverso contenuti scritti e pensati per l’editoria al femminile. Oltre alla scrittura, Csaba è chef con un diploma in cucina tradizionale francese conseguito a Parigi presso la prestigiosa scuola di cucina Le Cordon Bleu.

Dopo aver tenuto diversi corsi di cucina, Csaba debutta sul piccolo schermo nel 2008 grazie a Sky dove conduce In cucina con Csaba e Il Mondo di Csaba su Alice TV.

Mentre tiene attive le collaborazioni editoriali con Vanity Fair e altre testate, Csaba acquista sempre più popolarità tra il pubblico grazie anche al debutto su Real Time nella trasmissione Summer Cooking con Casba e Cuochi e Fiamme su LA 7 nel 2017 (dove riveste il ruolo di giudice).

Il successo arriva grazie a Cortesie per gli ospiti dove accanto a Roberto Valbuzzi e Diego Thomas dove Csaba diventa ufficialmente un icona del buon gusto: i suoi consigli, e le sue critiche taglienti, conquistano il pubblico che le dedica pagine Facebook e account Instagram che raccolgono le sue frasi più popolari. Nel 2020 debutta tra i giudici dell’ottava edizione di Bake Off Italia .

Quanto guadagna Csaba dalla Zorza?

Non sappiamo con esattezza a quanto ammonti il patrimonio di Csaba dalla Zorza ma siamo abbastanza certi che i guadagni della conduttrice (ed esperta di cibo e buone maniere) siano al di sopra della media, tanto da poterle permettere uno stile di vita agiato e degno della propria personalità raffinata.

Oltre alle attività televisive Csaba è in tutto e per tutto uno chef, attività che conduce con passione anche come catering privato, ed è fondatrice della casa editrice Luxury Books. L’attività di scrittrice continua tra collaborazioni editoriali e la scrittura di libri di cucina (a oggi sono diciassette i manuali pubblicati).

Sulla sua vita privata Csaba mantiene un certo riserbo, come vuole il galateo: è sposata con il chirurgo Lorenzo Rosso ed è madre di due figli. In un’intervista si è riferita ai suoi guadagni come degni di un buono stipendio. Su Instagram cura un profilo personale da più di 500 mila follower dove pubblica ricette, consigli e foto dei suoi viaggi in giro per il mondo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO