Carburanti, sale il prezzo di benzina e Diesel

Aumenti per benzina e gasolio, mentre GPL e metano rimangono stabili.

Carburanti, sale il prezzo di benzina e Diesel

Il prezzo dei carburanti oggi continua a salire non solo per la benzina che nell’ultimo periodo è cresciuta costantemente, ma soprattutto per il Diesel che supera la soglia di 1,5 euro al litro dopo il picco di fine novembre.

Sul resto dei carburanti c’è stabilità nonostante il rialzo delle quotazioni dei prodotti petroliferi nel Mediterraneo di venerdì scorso. I prezzi praticati vedono una crescita di oltre 1 centesimo per quel che riguarda la benzina, mentre il gasolio si ferma a 0,7 cent che bastano a farlo andare a un prezzo che non segnava da dicembre.

Quiete invece per gli altri carburanti, tanto che il prezzo è praticamente lo stesso della scorsa settimana per GPL e metano. Questa è una buona notizia per i consumatori. Già lo scorso lunedì infatti gli automobilisti non avevano visto grandi aumenti alla pompa di benzina. In particolare il GPL è stabile da circa un mese sullo stesso valore di 0,650 euro al litro.

Il gas metano invece oscilla da ottobre sopra a 1.020 pur senza arrivare alla soglia di 1.030 euro al Kg. Un sollievo per gli automobilisti che comunque devono fare i conti con una benzina più cara.

Prezzo dei carburanti oggi

  • Il prezzo della benzina sale di 1 cent arrivando a 1,585 euro al litro per il self service, salendo a 1,745 euro/litro per il servito.
  • Il prezzo del Diesel cresce e va oltre 1,5 euro al litro per il self. Il servito sale a 1.663 euro al litro.
  • Il prezzo del GPL continua a stare su 0,650 euro/litro.
  • Il prezzo del metano subisce un lievissimo calo scendendo a 1.024 euro/kg, confermandosi al di sotto della soglia di 1,30 che ormai è invariata da settembre, quando è salito sopra l’euro al Kg.

Quanto costa fare benzina oggi?

Vediamo con la tabella riepilogativa il prezzo che troveremo oggi presso le stazioni di servizio. Per gli automobilisti che dovranno fare rifornimento alle pompe di benzina e gasolio continua l’ondata di lievi rincari che settimana dopo settimana portano il prezzo a salire. Lo scorso autunno la benzina costava oltre 1,6 euro a litro ma tra la fine dello scorso anno e l’inizio del nuovo un leggero calo aveva portato il prezzo anche a 10 centesimi in meno di quello attuale. Per il Diesel praticamente è andata allo stesso modo.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Carburanti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.