Car2Go: a Milano, Roma e Firenze tutti pazzi per il noleggio low cost. Ecco come funziona

Marta Panicucci

20 Maggio 2014 - 11:44

condividi

Car2Go: un modo semplice ed economico per muoversi in città. Si tratta di un servizio di car sharing quando vuoi, dove vuoi e per tutto il tempo che vuoi, ad un prezzo comprensivo di costi di parcheggio e carburante. Una rivoluzione della mobilità

Car2Go: a Milano, Roma e Firenze tutti pazzi per il noleggio low cost. Ecco come funziona

Ecco un’altra rivoluzione degli spostamenti in città che farà salire sulle barricate i tassisti italiani. Car2Go è un noleggio low cost che permette all’utente di guidare una macchina e parcheggiarla in centro città ad un prezzo molto ridotto comprensivo di costo del parcheggio e benzina. Si tratta di un noleggio low cost per quanto tempo vuoi e dove vuoi. Le prime città ad usufruire di Car2Go sono state Roma e Milano, ma dal 14 maggio il servizio ha invaso anche la città di Firenze.

Ma vediamo meglio come funziona il servizio Car2Go.

Cos’è Car2Go
Andando sul sito di car2Go si trovano tutte le spiegazioni per l’utilizzo della Car2Go: «Puoi noleggiare una qualsiasi car2go che trovi disponibile per la strada, oppure prenotarla online 30 minuti prima della partenza. In questo modo potrai risparmiare tempo arrivando più velocemente a destinazione. Una volta arrivato, potrai parcheggiare la vettura chiudendo il noleggio oppure sospenderlo per poi continuare ad utilizzarla. Non c’è mai stato un modo cosi flessibile per muoverti!»

In pratica basta registrarsi online e recarsi in una delle sedi Car2Go munito di patente di guida e carta di credito o carta di credito prepagata personale per ottenere la member card. Il prezzo è di 19 euro con mezz’ora di guida compresa, oppure gratuita nella sola città di Firenze dove il servizio è appena stato lanciato.

Come si prenota
Una volta in possesso della member card il gioco è fatto. Ci sono tre modi per trovare una Car2Go disponibile: sul sito web Car2Go; tramite Google Maps; in movimento con il tuo smartphone (grazie all’app Car2Go) oppure sulla strada.

Car2Go si apre con la member card e si paga in base ai minuti di viaggio; carburante e parcheggi sono inclusi. Per terminare il noleggio, basta parcheggiare l’auto in qualsiasi posto all’interno dell’area operativa car2go, ricordando di ripassare la member card sul display prima di lasciare la car2go.

Quanto costa
Il costo di Car2Go è molto conveniente. Ecco la tabella dei prezzi di iscrizione (per la member card) e di noleggio al minuto, all’ora o per il giorno intero.

Compreso nel prezzo anche il parcheggio in centro città e il rifornimento di carburante. Inoltre, effettuando il rifornimento con la carta carburante in dotazione, quando il serbatoio è sotto il 25% si ottengono 20 minuti di guida gratuita.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO