Capri, la maxi-villa di Christian De Sica è in vendita: quanto costa

28 Aprile 2021 - 18:29

14 Settembre 2021 - 12:41

condividi

De Sica e la moglie Silvia Verdone mettono in vendita la villa a Capri: ecco quanto bisognerebbe pagare per possederla.

La villa a Capri di Christian De Sica è in vendita. Si tratta di una delle case storiche dell’isola, dalla vista mozzafiato sul golfo di Salerno e sulla baia di Napoli. Fa parte del gruppo di dimore denominato “i quattro venti”, che ha contribuito a rendere iconica l’isola di Capri. La cifra a cui è stato fissato il prezzo di vendita è astronomica.

Quanto costa la villa a Capri di De Sica

Quanto costerebbe la maxi-villa di Capri messa in vendita da Christian De Sica? Il prezzo non è per tutti: 3 milioni e 900mila euro. L’attore ha deciso di mettere in vendita la villa insieme alla moglie, Silvia Verdone.

L’annuncio è apparso sul sito della Lionard Luxury Estate di Firenze, dove si legge che la trattativa è riservata. La cifra di 3,9 milioni di euro, invece, è trapelata da un articolo del Messaggero. Mesi fa, infatti, l’annuncio era stato pubblicato attraverso un altro canale di vendita, e lì il prezzo era pubblico.

In vendita la villa di Christian De Sica a Capri

L’edificio è stato costruito alle pendici del monte Solaro fra il 1900 e il 1903, in stile caprese. A progettarla fu il pittore e poeta simbolista statunitense Elihu Vedder. Di ville eccezionali l’isola ne conta a decine, ma questa è davvero speciale, come viene descritta sul portale di vendita, è “l’ideale per chi desidera possedere un immobile di charme in uno dei luoghi più esclusivi al mondo”.

Fra gli altri, in villa venne ospitato dal primo proprietario, il conte Earl Brewster, lo scrittore David Herbert Lawrence, che vi lavorò per realizzare il suo libro più famoso, “L’amante di Lady Chatterley”.

La villa è stata completamente ristrutturata e si sviluppa su 250 metri quadri di interni su due piani da alti soffitti a volta e ampie vetrate. I terrazzi con vista mare sono due.

La dimora è circondata da un giardino di agrumi e olivi, è vicina sia al porto che alla piazzetta di Capri.

La prima volta che vidi Capri fu quando avevo nove anni. Andai con mia madre per trovare mio padre, Vittorio De Sica, sul set del film ‘La baia di Napoli’ in cui recitava con Sophia Loren e Clark Gable”, ha raccontato in diverse occasioni l’attore circa la sua prima esperienza nell’isola.

Iscriviti a Money.it