Canzoni Sanremo 2022 su Spotify: la playlist ufficiale per ascoltare i brani

Giulia Adonopoulos

01/02/2022

02/02/2022 - 09:54

condividi

Ecco la playlist ufficiale di Sanremo 2022 per ascoltare tutte le canzoni in gara. I brani si trovano su Spotify, Apple Music e YouTube.

Canzoni Sanremo 2022 su Spotify: la playlist ufficiale per ascoltare i brani

Le canzoni di Sanremo 2022 si possono trovare su Spotify anche quest’anno: come ormai da tradizione, la popolare piattaforma di streaming musicale metterà a disposizione la playlist ufficiale di Sanremo con i brani ascoltati durante le esibizioni nelle 5 serate del Festival.

Automaticamente aggiunte su Spotify dopo la prima esibizione (ricordiamo che per regolamento i brani che si portano a Sanremo devono essere inediti), le canzoni di Sanremo 2022 saranno ascoltabili anche su YouTube e Apple Music attraverso i canali ufficiali dei singoli artisti, che pubblicheranno anche il video della canzone.

Quest’anno le canzoni in gara a Sanremo (qui tutti i titoli e i testi) sono 25 e non c’è più distinzione tra Nuove Proposte e Campioni: gli artisti gareggiano tutti nella stessa competizione.

Canzoni Sanremo 2022: la playlist ufficiale di Spotify

Ascoltare le canzoni del Festival di Sanremo 2022 aiuterà non solo chi vuole risentire i brani dopo le esibizioni (o sentirli per la prima volta, nel caso in cui non fosse riuscito a guardare la diretta), ma anche chi cercherà di scommettere sul vincitore e le canzoni sul podio.

Riuscire a trovare la playlist giusta delle nuove canzoni, specie quando si tratta di eventi popolari come Sanremo, non è sempre facile: capita infatti di imbattersi, anche su Spotify, in playlist con titoli che sembrano ufficiali, ma che in realtà sono raccolte create dagli utenti per ottenere più follow e ascolti.

Per facilitarvi la ricerca, ecco qui la playlist ufficiale di Sanremo 2022 di Spotify.

Cliccandoci verrete ridirezionati sul sito o sull’app. Al momento l’elenco è composto dalle canzoni ascoltate la prima serata, ma man mano che gli artisti le avranno portate sul palco dell’Ariston, la playlist verrà aggiornata con le nuove canzoni del 2022.

Se siete abbonati a Spotify Premium potete saltare le canzoni senza limiti, ascoltare i brani anche offline, senza connessione a internet, e scaricarli cliccando sull’opzione Download.

Quando escono su Spotify le canzoni di Sanremo 2022

Subito dopo l’esibizione. Nella notte tra l’1 e il 2 febbraio sono uscite su Spotify le canzoni dei cantanti che si sono la prima serata. Sono 12 e si tratta di (in ordine di uscita) Achille Lauro, Yuman, Noemi, Gianni Morandi, La Rappresentante di Lista, Michele Bravi, Massimo Ranieri, Ana Mena, Rkomi, Dargen D’Amico e Giusy Ferreri.

Le altre canzoni in gara usciranno su Spotify, aggiunte alla playlist ufficiale di Sanremo 2022, al termine della seconda serata, nella notte tra il 2 e il 3 febbraio. Ai brani in elenco si aggiungeranno Aka 7even, Ditonellapiaga con Donatella Rettore, Elisa, Emma, Fabrizio Moro, Giovanni Truppi, Highsnob e Hu, Irama, Iva Zanicchi, Le Vibrazioni, Matteo Romano, Sangiovanni e Tananai.

Le Cover di Sanremo 2022 si potranno ascoltare su Spotify e sulle altre piattaforme musicali dopo la messa in onda della quarta serata, quella di venerdì 4 febbraio 2022. Per tutti i dettagli sulla 72esima edizione del Festival puoi leggere Sanremo 2022: date, cantanti e ospiti.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO