Il cantante mascherato 2022, chi sono i concorrenti nascosti: anticipazioni e indizi

Luna Luciano

05/03/2022

06/03/2022 - 20:58

condividi

Chi sono i concorrenti del Cantante Mascherato 2022, lo show su Rai Uno condotto da Milly Carlucci? Ecco tutto quello che c’è da sapere: spoiler e anticipazioni sull’identità dei cantanti in gara.

Il cantante mascherato 2022, chi sono i concorrenti nascosti: anticipazioni e indizi

È tutto pronto per il ritorno de Il Cantante Mascherato 2022, la terza edizione di uno dei talent show musicali più attesi su Rai Uno. Ogni venerdì alle 21,30 gli spettatori potranno partecipare alle indagini per scoprire chi si cela dietro costumi sfavillanti e maschere misteriose.

Lo show condotto da Milly Carlucci, dopo gli ascolti delle precedenti edizioni, ritorna per coinvolgere il pubblico puntando sulla “normalità del divertimento”, come affermato dalla stessa conduttrice.

Lo show Il Cantante Mascherato nasce come versione italiana del programma sudcoreano che in poco tempo ha saputo conquistare il pubblico di tutto il mondo, ottenendo versioni diverse per ogni Paese. Dall’11 febbraio sul palco di Rai Uno si esibiranno 12 cantanti mascherati con la voce artefatta. Durante la competizione canora il cantante che ottiene meno voti sarà eliminato e dovrà rivelare la propria identità. Il gioco consiste nello scoprire chi si cela dietro il travestimento, grazie agli indizi forniti in ogni puntata.

La terza edizione de Il Cantante Mascherato porta però con sé delle novità, la più importante fra tutte è quella che vede i protagonisti mascherati rispondere in diretta alle domande degli investigatori. Ovviamente la voce rimarrà contraffatta, ma le parole adoperate, le inflessioni potranno rivelarsi indizi fondamentali per scoprire l’identità del cantante mascherato. Ma chi saranno in cantanti in gara? Ecco tutte le anticipazioni e gli indizi

Cantante Mascherato 2022: chi sono i concorrenti?

Solo Milly Carlucci e poche altre persone del cast conoscono la vera identità dei cantanti del Cantante Mascherato 2022, eppure dai pochi indizi forniti in anteprima dalla conduttrice sono molti i rumors e le ipotesi. Ecco i cantanti in maschera di quest’anno:

  • Il Pastore Maremmano;
  • La Volpe;
  • La Medusa;
  • Il Drago;
  • Il Pesce Rosso;
  • Il SoleLuna;
  • La Gallina (Fiordaliso, eliminata durante la prima puntata);
  • Il Cavalluccio Marino (Cristina d’Avena eliminata alla seconda puntata);
  • La Lumaca;
  • L’Aquila (Alba Parietti, eliminata alla seconda puntata);
  • Il Pinguino (Edoardo Vianello, smascherato durante la terza puntata)
  • Il Camaleonte.

Chi è il Pinguino? Il caso eccezionale

Lo smascheramento c’è stato, ma la terza puntata di questa edizione ha riservato una sorpresa. Infatti lo smascheramento è avvenuto non seguendo le regole. Allo spareggio tra il Pinguino e il Drago, la maschera del Pinguino avrebbe chiesto di andare via e lasciar continuare l’altra maschera. Così alla fine si è scoperto che sotto il piumaggio si celava l’identità di Edoardo Vianello, confermando i sospetti di Caterina Balivo. Il cantante di “Abbronzatissima”, figlio del poeta futurista Alberto Vianello, cugino dell’attore Raimondo Vianello, ha confermato la sua decisione di lasciare la trasmissione. Vista l’eccezionalità del caso, però, nonostante il cantante si sia ritirato, la maschera continuerà il suo percorso e resterà in gara.

Chi è il cavalluccio marino?

Secondo eliminato della serata, il Cavalluccio marino ha stupito i giudici, convinti che la voce dietro la maschera fosse un’altra. Sotto la maschera si celava la voce e il volte di Cristina D’Avena. Tutti i giudici erano convinti che si trattasse in realtà della cantante Giusy Ferreri. Invece si trattava proprio della cantante delle sigle dei cartoni animati, simbolo dell’infanzia.

Chi è l’Aquila?

Il primo svelamento della seconda puntata è stato quello dell’Aquila. La maschera che raffigurava un capo siuox con un piumaggio folto è stata la prima eliminata della serata, perdendo lo spareggio con il pesciolino. Sotto il piumaggio blu si nascondeva Alba Parietti. Come aveva predetto Caterina Balivo.

Chi è la gallina?

La prima maschera a essere stata eliminata durante il debutto della terza edizione del Cantante Mascherato 2022 è stata la Gallina, la maschera che ha attirato l’attenzione più dei tutti. Chi ha saputo vederci lungo è stata la cantante Arisa che aveva intuito e fatto il nome della cantante che si nascondeva sotto il folto piumaggio blu. La Gallina infatti si è scoperto a fine serata essere proprio Fiordaliso. Cantante famosissima negli anni 80 che ha fatto ballare intere generazioni con la sua canzone “Non voglio mica la luna

Il Cantante Mascherato 2022: anticipazioni e indizi

Pochissimi sono gli indizi disseminati dalle rivelazioni di Milly Carlucci. In anteprima la conduttrice ha presentato le diverse maschere che quest’anno si esibiranno sul palco di Rai Uno tramite piccoli video sui social. Ecco tutte le anticipazioni

  • Il Pastore Maremmano ha uno spirito indipendente che lo rende unico. Il colore del folto pelo bianco è, secondo la conduttrice, un indizio molto importante, potrebbe essere un cantante dai capelli bianchi.
  • La Volpe è furba ma forse è lo stesso cantante mascherato a esserlo. “Ci è o ci fa?” ha domandato la Carlucci. Tra le ipotesi il nome più quotato è quello di Adriana Volpe.
  • La Medusa è un personaggio avvolgente con i suoi tentacoli, può essere anche orticante ma rimane comunque “bellissima”. Si ipotizza quindi che sia una donna a celarsi sotto tale costume.
  • Il Drago è forte ma allo stesso tempo gentile, con sguardo fiero e un atteggiamento orgoglioso ma anche molto umano e pieno di saggezza e poi vola via con le sue ali. In molti hanno ipotizzato si possa celare sotto la maschera un attore come Raoul Bova, Marco Giallini o il doppiatore Luca Ward.
  • Il Pesce Rosso è un animale muto, ma come ha suggerito la conduttrice, in questo caso non lo è proprio. Sono in molti ad aver ipotizzato il nome di Ornella Muti.
  • Il SoleLuna non è un animale ma è il cosmo. Su questo sono in molti ad avere i dubbi. Alcuni ipotizzano siano un uomo altri una donna.
  • La Gallina, con il suo piumaggio blu non resta che chiedersi chi potrebbe mai sentirsi a suo agio sotto tutte quelle piume, la voce potrebbe essere un valido indizio: forse una donna dalla voce inconfondibile.
  • Il Cavalluccio Marino ha come unico indizio l’altezza, rendendo complicata qualsiasi ipotesi.
  • La Lumaca è un animale lento, ma il personaggio che si nasconde all’interno di questo costume potrebbe cantare lentamente oppure muoversi, cantare e parlare velocemente.
  • L’Aquila è un capo sioux con un piumaggio incredibile e uno sguardo fiero, ma non la Carlucci non ha voluto rivelare nemmeno se sia uomo o donna.
  • Il Pinguino è un personaggio dall’animo rock, e in molti ipotizzino sia una donna a celarsi, altri un uomo dal sound inconfondibile.
  • Il Camaleonte è un personaggio capace di confondere le acque, molto versatile, è capace di tante cose come cantare e ballare. È impossibile non domandarsi se possa essere qualche showman o showgirl amato dal pubblico.

Nessun commento

Gentile utente,
per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO