Buzzi Unicem: pronta alla rottura della resistenza?

Riccardo Sassola

18 Settembre 2015 - 10:33

condividi

Idea di trading su Buzzi Unicem, titolo a ridosso della resistenza il cui superamento aprirebbe uno spazio fino al doppio massimo di 16.50.

Buzzi Unicem è una delle aziende leader italiane della produzione di cemento e materiali edilizi con una capitalizzazione di poco inferiore ai 3 mld di Euro, un dividend yeld dello 0.30% e una performance da inizio anno ad oggi del 48.30%, ben al di sopra dell’indice italiano.

Sebbene Buzzi Unicem sia già salita molto quest’anno e i prezzi prezzi indichino una quotazione corretta (il P/E è di 18.41), vi è forse spazio ancora per qualche piccola occasione di trading.

Buzzi si trova a ridosso della resistenza in area 15.74 senza essere riuscita a superarla.

L’eventuale superamento di questa resistenza darebbe lo spazio ad un movimento rialzista che potrebbe puntare fino al target price in area 16.50, che è anche il massimo dell’anno.

Considerando però il fatto che il titolo si trova a ridosso della resistenza e ancora non l’ha bucata, dobbiamo anche prendere in considerazione il fatto che possa tornare indietro e ritracciare almeno inizialmente.

In caso di iniziale ritraccio il primo livello di supporto è quello dell’area 15.09 che dovrebbe anche essere fissato come stop-loss dato che l’eventuale rottura proietterebbe il titolo almeno fino al supporto successivo di 14.65 creando una configurazione più rischiosa.

Il DMI sembra supportare per il momento la fase di rialzo dato che vi è una divergenza positiva aperta ma che ancora non si è allargata del tutto ed un ADX che si attesta sopra il livello di 20.

Ricapitolando perciò chi valutasse l’idea di un entry level a questi prezzi di mercato può fissare un target price a 16.50 e mettere uno stop-loss sul supporto in area 15.09.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.