Bonus TV: quale televisione comprare

Redazione Tecnologia

22/08/2021

08/09/2021 - 14:43

condividi

Dal 23 agosto sarà possibile presentare la domanda per il bonus Tv rottamazione per un massimo di 100 euro. Quale televisore comprare?

Bonus TV: quale televisione comprare

Entro la fine del 2022 in tutta Italia sarà completata la transizione al nuovo digitale terrestre basato sulle frequenze del DVB-T2 e questo comporterà che molti televisori smetteranno presto di funzionare e sarà necessario acquistarne di nuovi oppure collegarli a un decoder che permetta di ricevere le nuove frequenze. Per far fronte alla spesa il Governo ha stanziato un piccolo aiuto economico per le famiglie: il bonus rottamazione TV.

A partire dal 23 agosto sarà possibile presentare la domanda per il bonus TV 100 euro, si tratta di uno sconto del 20% sul prezzo finale di acquisto del nuovo apparecchio, per un massimo di 100 euro.

Per ottenere il bonus rottamazione TV sarà necessario effettuare la rottamazione del vecchio televisore in sede di acquisto del nuovo dispositivo, semplicemente consegnandolo al rivenditore che poi si occuperà del suo smaltimento. Oppure è possibile consegnare il televisore direttamente in un’isola ecologica autorizzata e poi recarsi da un rivenditore con la documentazione ottenuta per richiedere lo sconto nell’acquisto del nuovo dispositivo.

È possibile beneficiare del bonus rottamazione TV fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento dei fondi disponibili. Per aiutare tutti coloro che ancora non hanno acquistato il televisore, basato sulle frequenze del DVB-T2, abbiamo scelto alcuni dispositivi comodamente acquistabili online.

Bonus TV: quale televisione comprare

Se cercate un buon televisore che sia anche abbastanza economico questo modello Hisense è una buona opzione. Un design leggero e la cornice sottile termina direttamente nel display per offrire un’esperienza visiva arricchita e coinvolgente. Display da 43 pollici per 96.1 x 19.6 x 61.3 centimetri. Il dispositivo ha anche la modalità riconoscimento delle scene e gaming.

Per chi è alla ricerca di un televisore più piccolo, Toshiba 32 pollici full HD può essere una buona soluzione. Le dimensioni sono abbastanza piccole: ‎18.9 x 73.5 x 47.1 centimetri, inoltre il dispositivo ha 3 porte HDMI e 1 porta USB.

Uno schermo full HD che regala immagini precise e colori intensi a una risoluzione straordinaria, ma con le casse integrate nel dispositivo anche il suono non sarà da meno.

The frame è un televisore personalizzabile. Puoi scegliere la cornice che fa per te e con la modalità Art Mode diventa un quadro. Le tecnologie Quantum Dot e Dual Led rendono i colori ancora più brillanti e le immagini di qualità superiore.

Tecnologia Dynamic Crystal Color e il processore Crystal 4K ottimizzano colori e contrasto per una qualità dell’immagine eccezionale. Un 43 pollici dalle prestazioni magnifiche grazie al Motion Xcelerator, che calcola e compensa automaticamente i fotogrammi sulla base dei tuoi contenuti.

Disponibile in 32, 43, 50 e 55 pollici. Si tratta dell’ultima famiglia di televisori della Xiaomi che offre migliori soluzioni hands-free con controllo vocale per utenti smart e contemporaneamente una qualità delle immagini di primo livello con risoluzione in 4K, Dolby Vision, HDR10+ e supporto MEMC.

Un dispositivo da 24 pollici con una magnifica qualità di immagine: con HD e active motion 100, le immagini migliorano in dettaglio e profondità di campo, riproduzione cromatica brillante. Il dispositivo ha due porte HDMI e una posta USB.

Argomenti

# Amazon

Iscriviti a Money.it