Bitconnect, che cos’è e come funziona questa criptovaluta?

Lorenzo Baldassarre

29 Settembre 2017 - 19:50

condividi

Bitconnect è una piattaforma dove si può investire denaro con ampi margini di guadagno. Che cos’è e come funziona?

Bitconnect è una blockchain open source, peer to peer, proprio come bitcoin, ma è nata esclusivamente per permettere investimenti con ampio ritorno economico, convertendo bitcoin in bitconnect coin (BCC). Secondo i fondatori stessi, Bitconnect guadagna e si permette di elargire un così ampio ritorno economico grazie a un bot che fa trading automatizzato sull’andamento della moneta stessa. A fine settembre il suo valore è di 130$.

Bitconnect: che cos’è e come funziona?

Nasce nel 2016 ed è quindi piuttosto recente, ma la domanda principale è un’altra, che cos’è? È una piattaforma con una sua critptovaluta, il bitconnect coin (BCC), che è valutato a fine settembre 130$, ma solo pochi mesi prima, a marzo, era scambiato a meno di 1$. Questi dati sono indicativi sia sull’altissima volatilità della moneta sia dalla grande opportunità remunerativa che questa criptovaluta consente.

Come funziona? Il suo utilizzo è piuttosto semplice e di facile comprensione per tutti. Il primo passo è depositare bitcoin all’interno del proprio portafoglio sulla piattaforma Bitconnect e convertire i propri bitcoin(BTC) in bitconnect coin(BCC), seguendo il tasso corrente.

Ci sono poi 4 tipologie di investimenti a scadenza bloccata. Più denaro viene investito, più alti saranno i bonus giornalieri e più breve sarà la durata del prestito. Ogni giorno, a seconda dei guadagni della società, una percentuale del proprio investimento verrà elargita direttamente nel portafoglio dell’utente all’interno della piattaforma, in media questa percentuale si aggira intorno all’1%.

Come guadagna la società? Gli stessi fondatori hanno parlato di un bot, che in modo automatizzato fa trading sull’andamento della criptovaluta stessa, utilizzando proprio i soldi presi a prestito dagli utenti.

Vantaggi e svantaggi

Inutile dire che il vantaggio è l’alta remunerazione che questa piattaforma consente all’investitore: 1% ogni giorno è davvero una cifra altissima, se poi i soldi investiti superano una determinata soglia (a partire da 1000$) la percentuale diventa anche più alta.

Lo svantaggio è l’incertezza intorno a Bitconnect. Molti infatti non si fidano ancora sia perché è molto giovane sia perché c’è molta segretezza sulla società stessa. La diffidenza nell’investire denaro in qualcosa che non si conosce è assolutamente comprensibile, oltretutto chi offre guadagni così rapidi ed alti genera sempre incredulità.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.