Belen Rodriguez: quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Belen Rodriguez: dalla TV a Instagram ecco a quanto ammonta lo stipendio della showgirl argentina, tra lusso sfrenato e rendite milionarie.

Belen Rodriguez: quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Belen Rodriguez è considerata una delle showgirl (e a seconda dei casi anche presentatrice e attrice) più belle in Italia. In pochi sanno che è anche una delle più pagate: dalla TV a Instagram l’argentina è stata capace di costruire una carriera dai guadagni milionari che l’hanno resa padrona di un piccolo patrimonio costruito attraverso cachet e incassi stellari. Ma quanto guadagna esattamente Belen?

Il patrimonio di Belen Rodriguez è abbastanza noto, più o meno: sappiamo da diverse fonti, tra cui la stessa argentina, che i guadagni accumulati nel corso di una breve ma intensa carriera sono notevoli (abbastanza da permettersi il lusso di comparire in TV solo quando le offerte, a sua detta, sono interessanti). Il nome di Belen Rodriguez ha aperto le porte anche alla sorella Cecilia e al fratello Jeremias, concorrenti al Grande Fratello VIP 2.

Proviamo a fare i conti in tasca a Belen, cercando di capire guadagni e introiti accumulati negli ultimi anni.

Quando guadagna Belen Rodriguez

Belen Rodriguez è diventata un fenomeno fin dal suo trampolino di lancio nel 2008 all’Isola dei Famosi: durante la sesta edizione arriva seconda, dopo aver vissuto l’intera edizione da protagonista, accanto a Vladimir Luxuria. Dopo questa esperienza, frutto di alcuni primi passi come modella e comparsate televisive, la sua carriera spicca letteralmente il volo.

Tra storie d’amore che riempono i rotocalchi e i giornali di gossip di tutta Italia (tra i suoi ex figurano Marco Borriello, Fabirizio Corona, l’ex marito - ora di nuovo fidanzato - Stefano De Martino e Andrea Iannone) Belen ha guadagnato la fama di regina di cuori e degli affari accumulando nel corso degli anni una vera e propria fortuna.

Secondo diverse fonti il guadagno di Belen per ogni ospitata corrisponderebbe a un cachet decisamente elevato: i dati risalenti al 2012, frutto di alcune indiscrezioni, riportano un guadagno di circa 2 milioni di euro all’anno. Si parla oggi anche di 30 mila euro a serata o evento, a seconda dell’editore o del committente di turno.

Celebre è stata di recente la sua dichiarazione al Maurizio Costanzo Show: nella puntata dello storico talk di Canale 5 avrebbe dichiarato di guadagnare talmente bene “come un bravo calciatore” e per questo può permettersi il lusso di non accettare proposte di lavoro poco interessanti.

Belen: dalla TV a Instagram, guadagni milionari

La Rodriguez ha anche aggiunto che, grazie ai guadagni sapientemente investiti nel tempo e quelli derivati da Instagram (il suo profilo, tra i più cercati, detiene quasi 9 milioni di follower) potrebbe permettersi il lusso di non lavorare più (vivendo semplicemente di rendita).

Dichiarazioni importanti che, unite alle varie proprietà immobiliari (l’ultima è un super attico al trentesimo piano a Milano di 240 metri quadri) e uno stile di vita extra lusso (il recente acquisto è uno yacht di nome Santiago, come il figlio avuto insieme a De Martino) la coronano tra le star più pagate d’Italia.

Scopri anche Quanto guadagna Barbara D’Urso? Stipendio, patrimonio, incassi

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Biografie

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.