Home > Altro > Archivio > BTP: mercato piatto. Si attendono le aste delle settimana. Ecco il calendario

BTP: mercato piatto. Si attendono le aste delle settimana. Ecco il calendario

lunedì 10 febbraio 2014, di Marta Panicucci

Mentre Piazza affari ondeggia tra il territorio positivo e negativo, il mercato obbligazionario europeo è piatto in apertura di settimana. Nell’aria c’è attesa per la aste di Btp in programma nei prossimi giorni.

Questa settimana interesseranno il mercato obbligazionario due aste: mercoledì è in programma l’aste dei Bot e giovedì quella dei titoli a medio e lungo termine.

Secondo un operatore: "non ci sono spunti per le obbligazione italiane che non hanno registrato significative variazioni di prezzo". Il Btp a dieci anni oggi ha un rendimento del 3,71%, mentre quello a cinque anni al 2,22%. "Il mercato, dopo la volatilita’ dell’inizio della settimana passata, prima delle decisioni della Bce, ha reagito bene. Anche i paesi periferici hanno tenuto e continuano a tenere, nonostante la decisione della Corte Costituzionale tedesca di rimettersi alla Corte di Giustizia Europea Ue sul programma di acquisti OMT. Ci sono attese per un buon andamento della domanda nei prossimi giorni".

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.